Le sigle di Rubber Cappello di Paglia!

Molti di voi ormai sanno che amo questo stupendo cartone animato!
Beh ora voglio dedicare questo post a tutti quelli che oltre al cartone amano la sua sigla, o per meglio dire le sue sigle.

La sigla di un cartone animato è qualcosa di spettacolare, analizzandola puoi trovare tutta l’attesa, la speranza e la voglia di vedere una nuova storia: a volte forse, la sigla è il 50% del cartone in sè.
Inutile dire che molte sigle ci hanno fatto sognare, continuandole a cantare anche da grandi o altri a fare concerti e gruppi musicali ispirati alle sigle dei cartoni animati!

Sopratutto se si parla della sigla di apertura, questa premessa è ancora più calzante: alcuni cartoni, manga sopratutto, inoltre hanno una sigla di apertura e una di chiusura, sigle diverse; ciascuna di esse comunica col suono la speranza della prossima puntata all’ascoltatore.

Insomma fare le sigle è un’arte, biosgna non solo essere ottimi musicisti e cantanti per comporre ed eseguire correttamente e al meglio il pezzo che la compone, ma bisogna anche saper fare il montaggio giusto, con le scene giuste rispetto alla musica e quindi un montaggio fatto ad arte.

Di seguito le tre sigle di Rubber Cappello di Paglia, che abbiamo ascoltato fino ad ora prima di vedere le puntate del nostro simpatisiccimo amico della tv!

Prima sigla:

Seconda sigla:

Terza, e attuale, sigla: