Obama Nobel per la Pace

Quanti di voi si saranno chiesti come me cosa ha fatto l’attuale presidente degli Stati Uniti d’America Barak Obama, per meritarsi/guadagnare il premio Nobel per la Pace?
Quanti di voi non hanno trovato apparenti motivazioni sostanziali?

Molti: penso davvero molti.
E forse per una volta il mondo politico e il popolo italiano convergono ad un’unica idea -cioè quella di contrastare qualcuno- chiedendosi cosa ha veramente fatto di così eclatante.
Beh di certo nulla che lo possa paragonare a Madre Teresa di Calcutta… ma sicuramente lo si può considerare l’icona di una rivoluzione pacifica che getta le proprie radici nella Mother Africa così come gli schiavi costretti secoli fà ad emigrare in America.

Un rivoluzionario pacifico e silenzioso che rappresenta ideali vecchi e nuovi: vecchi perchè certi valori trovano fondamento nella storia più antica dell’uomo, nuovi perchè questi stessi valori risultano una novità per chi li ha persi a causa del consumismo e degli eccessi del benessere.

Di certo… meglio Obama che il nostro Prime Minister… il quale ha una schiera di bizzarri siti web che hanno tentato di lavare il cervello di blogger e utenti della rete (FALLENDO).