Giardina e La Rosa col nuovo EP “DUEP” in streaming

Giovanni Giardina (drums) e Salvo La Rosa (keyboard), provenienti da generi musicali differenti, nel 2014 decidono di formare un duo strumentale. Il suono dalla matrice rock, punto di incontro per entrambi, e la voglia di lanciarsi nella sperimentazione verso l’elettronica danno vita ai Roofsize.

Nel 2015 lavorano sul loro primo “mini EP” omonimo ed autoprodotto “ROOFSIZE”. Nell’aprile 2016 fanno il loro esordio sul palco de: “Arezzo Wave Sicilia”, iniziando così a partecipare ad una serie di contest nazionali come la 7^ edizione di “Musica Contro Le Mafie”, con il elaborato musicale “Attía EH!”. Nel luglio del 2017 fanno parte del contest lanciato dalla rivista “Classic Rock Italia”.
A settembre del 2018 concepiscono “Intervenzione”, una performance estemporanea che unisce musica e pittura, ideata e realizzata insieme al pittore IGOMENICO.
Nel 2019 vincono il Premio Compilation alla 31^ edizione del “Rock Targato Italia” e vengono selezionati per partecipare al “Sanremo Rock 2020”.
Oggi si presentano con “DUEP” il loro 2° Lavoro autoprodotto. L’EP, registrato e mixato da Valerio Ragusa, raccoglie i brani presentati ufficialmente al pubblico nel corso dei loro ultimi live.
L’EP è disponibile sia su supporto fisico (CD), acquistabile su spedizione contattando la band o direttamente ai loro concerti, e in digitale (Spotify, Deezer, Googleplay, ITunes e tanti altri).
Link per lo digitali di ascolto dell’album:
Track list:
1 Intervenzione
2 Carta Forbice Pietra
3 Moor#3
4 Kids
5 Room#4
6 Mr. Miyagi