“Panico” il nuovo singolo degli AlterEgo

AlterEgo
DA OGGI IN RADIO IL SINGOLO
PANICO

Trasferire in musica le sensazioni generate da un attacco di panico
 
 
 
Da oggi, lunedì 6 luglio, è in on-air radiofonica “PANICO”, il singolo che segna il debutto discografico del duo romano AlterEgo, composto da Asia Chanel Beniamina Gigli e Leonardo Albani.
 
“Panico” è un pezzo che vuole trasferire in musica le sensazioni generate da un attacco di panico, un sentimento che parte dalla mente e si diffonde in tutto il corpo, fino ad arrivare al cuore, da qui la scelta della copertina che accompagna il singolo. L’esplosività del ritornello è un invito ad affrontare il problema, mentre la scelta di suoni elettronici su un tappeto di strumenti classici e tradizionali nasce dalla volontà di creare uno stile nuovo, moderno ed orecchiabile.
 
 
 
«“Panico” è il nostro primo singolo ufficiale – raccontano gli AlterEgo – il nostro biglietto da visita nel mondo della musica, per cui non possiamo che essere davvero entusiastiAbbiamo scelto questo pezzo perché ha qualcosa di vero da raccontare, qualcosa che molte persone possono comprendere e di cui difficilmente si parla in una composizione. L’idea nasce dal fatto che oggi in molti soffrono di stress, di ansia e di attacchi di panico, Asia stessa ne ha sofferto; proprio per questo abbiamo deciso di raccontare tutto in una composizione, ovviamente con una connotazione positiva».
 
 
 
Cenni biografici AlterEgo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *