Sete, la cantautrice debutta oggi in radio con “Le cose più belle”

Sete, la cantautrice debutta oggi in radio con “Le cose più belle”

SETE
DA OGGI IN ROTAZIONE RADIOFONICA
“LE COSE PIÙ BELLE”
il singolo di debutto della cantautrice romana

Da oggi, venerdì 4 dicembre, è in diffusione radiofonica “LE COSE PIÙ BELLE”, il singolo che segna il debutto della cantautrice romana Elisabetta D’Aiuto, in arte SETE. Il elaborato musicale è disponibile sulle piattaforme di digitali di ascolto e in digital download.

“Le cose più belle” è una conversazione con un’entità divina in cui il soggetto chiede una vita facile, senza difficoltà o problemi, in cui tutto fila liscio. Solo alla fine del elaborato musicale si evince che proprio i momenti di sofferenza sono la catarsi della crescita interiore per una persona. Il tutto condito da sonorità acustiche ed elettroniche fuse insieme, l’elemento centrale è la chitarra acustica e tutto il resto gira intorno, su un ritmo incalzante.

«È da moltissimo tempo che desideravo uscire con un singolo che mi potesse rappresentare come talento artistico. Le cose più belle è un pezzo che non solo ha tanto di me del passato, avendo sempre suonato in giro chitarra e voce, ma mette subito in risalto lo sguardo rivolto al mondo della musica elettronica, del rap e della dance pop. Quello che è certo è che quando sento la mia musica mi piace anche ballare e vorrei riuscire a far arrivare questo anche a chi mi ascolta», dichiara l’talento artistico a proposito del nuovo singolo.

“Le cose più belle” è accompagnato da un clip in cui la contrapposizione di due mondi è l’elemento centrale, due facce di una stessa medaglia destinate a ricongiungersi perché l’una non può vivere senza l’altra e viceversa. Nella prima situazione c’è una persona abbandonata a se stessa in un posto dimenticato che rappresenta la sofferenza. A seguire compare subito la stessa ragazza che invece vive in una bolla di cristallo, alla quale tutto è dovuto. Sarà proprio lei nel corso del clip a scegliere di uscire di casa e di andare a cercare la parte di sé che manca.

Spotify: https://open.spotify.com/track/37MaXTJZBVg2gIvked6Cnt?si=bhOtcyezTFeFYl674h2Tfw

SETE

Elisabetta D’Aiuto, in arte SETE, nasce a Roma nel 1991. Inizia a cantare, suonare la chitarra e a scrivere le sue prime canzoni sin da piccola. Dopo il liceo si laurea in canto Jazz al Conservatorio S. Cecilia di Roma e inizia a insegnare canto. Elisabetta ha suonato con varie formazioni e in molti progetti musicali fino al 2019, anno in cui decide di iniziare un asset solista.

Così nel 2020 nasce SETE e inizia la ricerca di un suo sound, fondendo generi diversi. Un asset che spazia dal pop alla musica elettronica, al rap. A livello geografico le sonorità non rimangono solo in Italia ma rincorrono anche il pop elettronico americano ed europeo.

Così SETE è un nome semplice, che sa di ricerca continua, di coraggio e di vita. È sete di verità. Dal 4 dicembre 2020 è in diffusione radiofonica “Le cose più belle”, il suo singolo d’esordio.

Instagram: https://www.facebook.com/setemusic91

Facebook: