YOU ME AT SIX ‘ADRENALINE’ IL NUOVO SINGOLO TRATTO DA ‘SUCKAPUNCH’ L’ESPLOSIVO NUOVO ALBUM IN ARRIVO

YOU ME AT SIX

‘ADRENALINE’

IL NUOVO SINGOLO TRATTO DA ‘SUCKAPUNCH’

L’ESPLOSIVO NUOVO ALBUM IN ARRIVO

IL 15 GENNAIO (UNDERDOG RECORDS/AWAL/ DISTRIBUZIONE SELF)

LISTEN HERE

LYRIC VIDEO

‘Adrenaline’, l’ultima anticipazione tratta da ‘Suckapunch’, 

è un’audace affermazione da parte di You Me At Six del nuovo rivoluzionario

 territorio sonoro esplorato dalla band inglese

 

CON I PRECEDENTI ALBUM HANNO SCALATO LE CLASSIFICHE INGLESI ED AMERICANE 

E GLI AIRPLAYS RADIOFONICI. CON 4 DISCHI D’ORO, QUINDICI ANNI DI GLORIOSA CARRIERA,

CONCERTI DA HEADLINER ESAURITI IN UK ED USA, 

A DUE ANNI DI DISTANZA DALL’ULTIMA PUBBLICAZIONE,

 YOU ME AT SIX SONO PRONTI A TORNARE CON ‘SUCKAPUNCH’

 UN NUOVO STRAORDINARIO ALBUM, UN IMPORTANTE CAPITOLO

 PER LA PLURIPREMIATA BAND INGLESE

 

You Me At Six, unica data italiana, 8 giugno 2021, Milano @ Alcatraz

Info tour: Bpm Concerti  

Pubblicato l’1 gennaio, tra bassi saturi di suspense, ‘Adrenaline’ è una nuova dichiarazione da parte di You Me At Six dell’universo sonoro contenuto in ‘SUCKAPUNCH’, un albumesplosivo e già adorato dai più importanti media inglesi, da NME (‘epic’) a Rocksound (‘it’s a big, bold, brash and another example of how far the band are willing to push their sound’) fino al Daily Star che descrive YMA6 come ‘the hottest bad in rock right now’. Non mancano attestati di stima anche dall’Italia, con i precedenti singoli (‘MAKEMEFEELALIVE’, ‘Beautiful Way’e la title-track ‘SUCKAPUNCH’) in alta emissione soprattutto su Radiofreccia. 

Registrato in cinque settimane al Karma Sound Studio di Bang Saray (Tailandia) e prodotto dal collaboratore di lunga data Dan Austin (Biffy Clyro, Massive Attack, Pixies), ‘SUCKAPUNCH’ è un albumambizioso, frutto dello studio di numerosissimi demo che la band ha scritto nei due anni trascorsi in tour dalla pubblicazione di ‘VI’. Musicalmente il albumspazia dall’elettronica all’hip-hop, dal rock puro e crudo alla R&B e rappresenta il lavoro più personale e sperimentale di You Me At Six, naturale conseguenza del percorso artistico e di ricerca della band.

Tra le band più prolifiche del Brit Rock del 21° secolo, in quindici anni di carriera You Me At Six hanno collezionato 4 dischi d’oro in UK, cinque album nella Top Ten Albums UK – tra cui ‘Cavalier Youth’ al #1 – un incomparabile traguardo di 17 singoli in A-List per BBC Radio One, numerosi tour sold-out da headliner in USA, brani nella Number One Rock Song di Australia ed Inghilterra e nella Top Five Rock Radio in America del Nord. 

Il loro ultimo album di studio, ‘VI’, pubblicato ad ottobre 2018, ha raggiunto la #6 della UK Top Album Charts,ottenendo ottimi riscontri da parte dei più importanti media, da Q Magazine (“new pop-friendly sensibility” where Kerrang! declared “the sound of a band who are wide awake once again”) al Sunday Times (“rip up the rule book, disco-dip their basslines and record a sixth album shot through with fun”).

L’estate del 2019 ha visto You Me At Six esibirsi da headliner nei più importanti festival musicali, tra cui l’apparizione al Gunnersville Festival di Londra con oltre 15.000 scatenatissimi fan. Nel loro ultimo tour inglese, hanno raggiunto oltre 40.000 biglietti venduti e ben tre concerti sold-out alla prestigiosa Brixton Academy, i cui biglietti sono terminati in soli venti minuti!

You Me At Six hanno annunciato una serie di primi live europei, a partire da maggio 2021, con un’unica data italiana a Milano, Alcatraz, 8 giugno 2021.