#SWEETHOMEMUSIC L’ARIA FRESCA PORTA NOVITÀ MUSICALI DA TORINO

#SWEETHOMEMUSIC L’ARIA FRESCA PORTA NOVITÀ MUSICALI DA TORINO

L’appuntamento fisso con #SweetHomeMusic per tanti appassionati di  musica, che continuano a seguire con grande partecipazione le Lookdown Sessions organizzate da A-Z Blues con la collaborazione di Rock Nation assume un carattere particolare. I due appuntamenti infatti – sempre ad orario aperitivo – del 20 e 28 Febbraio sono dedicati al nuovo blues della fertile area di Torino
 
Sarà compito dei Gospel Book Revisited, giovane gruppo di nu blues, quello di  trasmettervi tutta l’energia e la creatività che li contraddistingue,  raccontando le loro storie, assieme all’attore Alberto Barbi,  intrise di sonorità che spaziano dal folk al rock, senza dimenticare le radice afroamericana del blues. In chiusura del mese invece ci sarà il ritorno degli I Shot A Man, formazione che rappresenterà l’Italia al prossimo International Blues Challenge nel 2022, e che festeggia il compleanno dell’uscita del loro disco Gunbender. Questa ricorrenza sarà l’occasione per ripercorrere le tappe del passato ma soprattutto guardare con fiducia al futuro in vista di Memphis!
 
Ecco il calendario delle serate
 



 

GOSPEL BOOK REVISITED
sabato 20 febbraio – ore 18,00
 

Il gruppo dei Gospel Book Revisited (spesso abbreviato in #GBR sui social) è una delle principali rivelazioni degli ultimi anni, tanto da essersi meritato sul campo il passaggio nella sezione “big” del panorama musicale nazionale di American Music. Questa esibizione dallo studio di registrazione Imagina Production di Torino sarà caratterizzata da un sound elettro-acustico che metterà in grande risalto la tecnica musicale dei 5 artisti che compongono la band torinese.

SEGUI LA DIRETTA
Guarda su YouTube
Guarda su Facebook

 


 

I SHOT A MAN
domenica 28 febbraio – ore 18,00
 
Gli “I Shot a Man” sono una formazione piemontese che è stata capace di aggiudicarsi il riconoscimento di rappresentare l’Italia del blues al prossimo International Blues Challenge di Memphis. Due chitarre e una batteria per una proposta musicale particolarmente intrigante, che gioca tra atmosfere da vero crooner alla tipica musica da strada che ha caratterizzato parecchio del blues statunitense degli anni ’30 e ’40.

SEGUI LA DIRETTA
https://www.facebook.com/ishotaman/