M.I.L.F. // “ROCK REVISITED VOL.1” è la prima delle due raccolte omaggio ai grandi della storia del rock!

M.I.L.F. // “ROCK REVISITED VOL.1” è la prima delle due raccolte omaggio ai grandi della storia del rock!

E’ LA PRIMA DELLE DUE RACCOLTE OMAGGIO AI GRANDI DELLA STORIA DEL ROCK

Un EP di cinque brani omaggio ai grandi del rock: da David Bowie ai Creedence Clearwater Revival per passare ai The Cult, i Mr. Big e concludere con i The Beatles, questi gli artisti che fanno parte della prima raccolta di cover the M.I.L.F! 

*ZIGGY STARDUST* David Bowie

“Ziggy Stardust è la track che descrive uno dei tanti alter ego di David Bowie. Il personaggio di Ziggy un po’ rockstar e un po’ extraterrestre, racchiude nella sua figura molti aspetti conosciuti di artisti famosi: da Jimi Hendrix, fino a Legendary Stardust Cowboy (da cui prende il cognome il personaggio). Chi non vorrebbe essere Ziggy? 

*FORTUNATE SON* Creedence Clearwater Revival

“Fortunate Son è una track che critica fortemente la casta ed i suoi privilegi. Fu scritta nel ’69 al tempo della guerra in Vietnam ed in quel caso si riferiva al privilegio dei ranghi alti che esentavano i propri figli dalla leva obbligatoria del tempo. Oggi, come ieri, il malaffare e le “amicizie” rappresentano il vero problema della società moderna. E’ parso dunque doveroso ai M.I.L.F. onorare non solo una band che si è esposta in prima persona scrivendo questa track in un periodo che fino a poco tempo prima limitava le libertà degli individui, ma al tempo stesso una track che nonostante l’età risulta fortemente contemporanea”

*RAIN* The Cult

Rain è un elaborato musicale senza tempo al quale la band fiorentina ha deciso di dare omaggio cercando di ricreare le stesse sensazioni e lo stesso tipico sound che ne ha contraddistinto il successo nel 1985, mantenendo il sapore originale del pezzo ne ha dato un tono personale.

*DADDY, BROTHER, LOVER, LITTLE BOY*  Mr.Big

“Immancabile all’interno di questo EP un omaggio ai Mr.Big. Un gruppo hard rock che può essere inseriti tra i big anni ’90, e non solo, molto tecnico e caratterizzato da forti armonie vocali. La track scelta è un insieme di energia, tecnica e stile che ben si rifà al concetto dei M.I.L.F di “canzoni che spaccano!” 

*WHILE MY GUITAR GENTLY WEEPS* The Beatles

“While My Guitar Gently Weeps, è la cover del celebre elaborato musicale dei Beatles scritto da George Harrison. L’omaggio ai Fab 4 è un dono che la band fiorentina ha deciso di fare alla figlia del loro manager: la track, che fa da ninna nanna alla bimba e la tranquillizza, si è velocemente trasformato in un singolo.”

ASCOLTA “ROCK REVISITED VOL.1”!
Spotify: https://spoti.fi/2OrSq4z
ITunes: https://apple.co/30A8eV8
Deezer: https://bit.ly/3rFBZA5
Amazon: https://amzn.to/3eypbb0

M.I.L.F. BIOGRAFIA