CAPITALE  In uscita il 16 aprile il debut album  IL MALE MINORE

CAPITALE In uscita il 16 aprile il debut album IL MALE MINORE

IL MALE MINORE è il debut album dei CAPITALE, in uscita il 16 aprile. L’album, anticipato dai singoli Inverno23 Giugno e Brucialo, segna l’esordio su lunga distanza della rock band romana, composta da Daniele Brian Autore (Vanilla Sky), Michele Grieco, Filippo Grossi, Leonardo Leonori e Antonio Falconi. 
 
Il Male Minore è il personalissimo biglietto da visita dei Capitale, con il quale entrano a pieno nella nuova scena rock emergente del Paese. Il CDvuole essere una fotografia scattata in un giorno qualunque da un tetto della loro città, Roma, attraverso il quale mostrare tutte le sue sfaccettature e i suoi dettagli. In una delle sue strade, dei suoi vicoli, ci sono anche i Capitale, con le loro storie, le loro difficoltà e le loro speranze.
 
Otto brani immersi in esplosioni rock dirette e senza filtri, nate da un’esigenza pura e cruda di raccontarsi e raccontare, e che talvolta attingono dall’alternative e dal punk-rock:
 
“Il male minore è una minaccia che purtroppo tutti i giorni rischia di diventare stato d’animo e di trascinarci con sé, mentre dovremmo solo evitarlo e combatterlo. Questo album è stato scritto di getto, come una pagina di diario, in un periodo di transizione delle nostre vite all’interno di in un momento storico di profondo cambiamento sociale, che in certi momenti sembra quasi il crepuscolo del mondo come lo abbiamo conosciuto fino ad ora.” (Capitale) 
 
È proprio questo crepuscolo il momento dal quale i Capitale vogliono ripartire con Il Male Minore: un cielo che si tinge di toni caldi che lo fanno quasi bruciare può essere sia la fine del tramonto che l’inizio di una nuova alba.
 
TRACKLIST & CREDITS
1. Ascoltami / 2. Appeso ad un filo / 3. Inverno / 4. Trent’anni / 5. Brucialo / 6. Mainstream / 7. 23 giugno / 8. Il male minore
 
Scritto da Michele Grieco e Daniele Autore.
Prodotto e registrato a Roma da Daniele Autore nel settembre 2020.
Progetto grafico: Giulio Castagnaro. 

CAPITALE BIOGRAFIA