LUNANICO: venerdì 14 maggio esce in radio e in digitale il nuovo brano “NON BUTTARTI VIA”

LUNANICO: venerdì 14 maggio esce in radio e in digitale il nuovo brano “NON BUTTARTI VIA”

Da venerdì 14 maggio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in playing radiofonica “Non buttarti via”, il nuovo singolo di Lunanico.
 
Dopo l’ottimo successo del suo pezzo d’esordio Volerai, Lunanico torna con Non buttarti via, song nella quale l’musicista parla a sé stesso da piccolo, pregandolo di non sprecare il suo tempo a disposizione.
Nel pezzo sono presenti tantissime frasi classiche che solitamente una madre dice ai propri figli, molte di queste sono rimproveri, come ad esempio il non aver voglia di fare qualcosa oppure il rimanere sempre con le mani in mano, Lunanico ha voluto metterne assieme il più possibile e creare un pezzo pieno di dolore dal punto di vista di una madre ma anche dal punto di vista di un figlio già cresciuto con dei pentimenti sul passato.
 
Spiega l’musicista a proposito del suo nuovo singolo«Non buttarti via è uno sfogo contro me stesso dove mi rimprovero del tempo che ho sprecato durante la mia adolescenza. Nelle due strofe ci sono tutte le frasi con cui mia madre mi “sgrida” ogni volta che procrastino durante la giornata, frasi che alla lunga possono risultare noiose ma sempreverdi e mai banali. Il pezzo è stato creato come remainder a me stesso ma anche come messaggio agli ascoltatori di non sprecare il proprio tempo a disposizione».
 
Il media è diretto da Albert Edinof, girato per metà a Cavigliano in Valle Maggia (CH) e davanti ad un binario abbandonato al confine con l’Italia, accompagna il pezzo con inquadrature dall’alto al rallentatore facendo comprendere tramite metafora, la dispersione e la l’immensità di quanto una persona possa perdersi nei pensieri e così facendo, perdere anche del tempo prezioso. 


Lunanico BIOGRAFIA