Fuori dal 20 maggio “Tutto Ok”, il primo album dei Growing Flow. Un viaggio attraverso le emozioni legate alla crescita e al bisogno di trovare il proprio posto nel mondo senza perdere se stessi.
“Tutto Ok” sono nove canzoni che sanno come ti senti. In una chiave alternative rock moderna i Growing Flow mettono in musica i dubbi e i desideri che teniamo custoditi dentro di noi. L’album si apre con “Intro” un brano che in poco più di un minuto riesce a far sentire il caos di una vita combattuta tra chi siamo veramente e aspettative.
“Tutto Ok” ha un mood malinconico e contemporaneamente di rinascita. Melodie alternative rock intervallate da suoni più elettronici come in “Iperopia”. Un album che cattura ed emoziona con ogni canzone.
“Tutto Ok è quel posto dove torniamo ogni sera, quando siamo soli, dove non c’è bisogno di fingere che tutto sia facile.
La fine dell’adolescenza, accompagnate dalle schiaccianti aspettative di un mondo frenetico, la paura dei propri pensieri, di non essere abbastanza per la società, talvolta nemmeno per qualcuno. Il cercare di lasciarsi andare e trovarsi a fare i conti con gli altri e con sé stessi.
“Tutto Ok” vuole essere un posto sicuro in cui viaggiare senza limiti perché non è sempre tutto bello, entusiasmante o facile ma è normale ed è okay”, così i Growing Flow descrivono il proprio disco.
https://www.instagram.com/growingflow/?hl=it
https://www.facebook.com/growingflowband
https://www.youtube.com/channel/UCztoDaAL6AVbwUTIk3ZMgfQ
Biografia
I Growing flow nascono nel 2016 sui monti dell’Appennino Reggiano (RE).
La storia di Alessandro, Federico e Giuseppe è simile a quella di tanti altri gruppi. La passione per la musica e la voglia di divertirsi suonando il rock li ha uniti. I tre, dopo varie esperienze in altri gruppi, hanno deciso di unirsi e formare una band per esprimere a pieno la loro idea di musica.
Il primo EP “Dreamhunters” arriva nell’agosto del 2017 ed è stata la scintilla che ha dato il via a tutto. I ragazzi si sono fatti conoscere portando la loro musica in locali e feste della zona. Nel 2019 pubblicano un nuovo singolo “Il momento perfetto”, accompagnato da un videoclip.
Successivamente usciranno altri due singoli “Come stai?”(2019), “Iperopia” (2020) e “Fenice” (2021) I Growing Flow nonostante siano solo all’inizio si sono fatti molto amare. La loro fanbase cresce a vista d’occhio. I ragazzi sono una band da palco, nonostante la pandemia abbia rimescolato un po’ le carte.
Finalmente il 20 maggio 2023 esce “Tutto Ok”, l’album d’esordio dei Growing Flow.