Fuori dal 28 giugno “C’era una volta”, il nuovo singolo di Gulino. Un brano indie pop che riesce a mescolare un testo emozionante a un sound coinvolgente e frizzante.
La canzone è una fotografia di momenti e sensazioni di vita quotidiana. La piazza con la sua gente, il nonno che gioca a carte, la notte che scende, riescono a far rivivere emozioni di nostalgia e calore di casa.
Come ieri, anche oggi continuiamo a vivere, costruendo a partire dalle piccole cose, nonostante la consapevolezza che qualcuno sopra di noi abbia le carte in mano per poter mandare tutto all’aria, in un secondo.
Un brano profondo che suona come un caldo abbraccio per ricordarci che con un sorriso possiamo cambiare una giornata no.
“Il mio brano parla dei problemi che ci accomunano e di come noi evitiamo di porgere l’altra guancia per migliorare la situazione. Una canzone che cerca di ricordare a tutti noi come basterebbe poco, un atto di gentilezza, per tornare a sorridere e a vivere con leggerezza la vita”, così Gulino descrive il proprio brano.
“C’era una volta” racchiude la fragilità delle cose: dall’uomo sotto il ponte ai bambini che devono superare la loro paura, dal ragazzo delle case di carta alle donne che si baciano davanti al presidente, lottando per la propria felicità. Siamo tutti sotto lo stesso cielo con le nostre difficoltà e per questo ci vorrebbe maggiore comprensione.
Una canzone che sa stare vicino all’ascoltatore nei momenti no come un amico che ci tiene la mano e ci sa ascoltare.