Mi sembra di sognare e altre storie, raccontate direttamente da Guido De Luca

Mi sembra di sognare e altre storie, raccontate direttamente da Guido De Luca

Con grande piacere diamo il benvenuto a Guido De Luca, artista poliedrico che ci vizia e seduce con la sua arte. Recentemente impegnato nella promozione del lavoro Mi sembra di sognare, leggiamo con senso di empatia l’intervista a Guido De Luca, grati e onorati per il suo tempo e la cortesia riservataci! Entriamo più a fondo nella vita e nelle opere, Guido De Luca si svelerà con quelle che sono le collaborazioni, tra le più importanti come quelle con Red&Blue, le esperienze, e i progetti futuri. Andiamo a capofitto a fondo e diamo un caloroso benvenuto a Guido De Luca!

Com’è nata tua la passione per la musica?
“Ciao, è nata da bambino nel paese dove sono cresciuto grazie alla feste di piazza che si organizzavano e alla famosa festa di S.Antonio Abate (Portico di Caserta) festa riconosciuta dall’UNESCO, che invito a guardare ogni anno alla fine di gennaio.”

Il personaggio può essere una maschera protettiva quando ci esibiamo. Calato il sipario, chi troviamo dietro Guido De Luca e il suo personaggio?
“Ci troviamo una persona molto determinata e che crede fino in fondo alla sue capacità e non si pone limiti, sono anche una persona a tratti timida e introversa.”

A volte l’ispirazione ti coglie quando meno te l’aspetti. È stato così per Mi sembra di sognare?
“Mi sembra di sognare è nata da un’ idea mia e di Massimiliano Calzati a inizio 2024 dopo aver conosciuto Davide Tagliapietra che ha arrangiato il brano e anche prodotto, è un brano dedicato all’amore un brano estivo e romantico.”

Si sa che un’immagine vale più di mille parole, ma le note non sono da meno! Il lavoro è stato valorizzato da una clip?
“Si abbiamo girato il video nelle coste liguri, precisamente a Levanto, diciamo che è stata la ciliegina sulla torta.”

È prevista l’uscita di un disco?
“Ci sto pensando per il 2025, chissà..”

Studi, gavetta, sudore e soddisfazioni… vogliamo conoscere la tua storia, tutto il suo percorso!
“Il mio percorso è iniziato come percussionista e dopo qualche anno trombettista, con questi due strumenti ho avuto la possibilità di suonare in vari paesi europei Danimarca, Germania, Spagna, Austria e tanti altri, mi sono esibito anche in un tour in India, dopo qualche anno ho iniziato a cantare e a prendere lezioni in Accademia a Parma, poi è arrivata la chiamata di X Factor ed ho iniziato a prendere il canto più seriamente, inizi 2024 ho conosciuto Davide Tagliapietra famoso produttore di Tiziano Ferro e Gianna Nannini.”

Quali sono le tue influenze artistiche?
“Mi piace molto la musica italiana pop in generale, ma anche la musica popolare e ritmica.”

Quali sono le tue collaborazioni musicali?
“Al momento ancora nessuna, stiamo lavorando insieme al mio team per un featuring nel prossimo singolo, non sarebbe male”

Quali sono i contenuti che vuoi trasmettere attraverso la tua arte?
“Cerco di trasmettere sentimenti e amore in un periodo molto particolare e sempre più egoista verso il prossimo . “

Parliamo delle tue pregiate esperienze di pubblicazioni, live, concerti o concorsi?
“Il brano Mi sembra di sognare è iscritto al concorso “premio Fabrizio de Andrè” e al Tour Music Fest 2024, per i live prevedo ad inizio 2025 qualche data”

Cosa ne pensi della scena musicale italiana? E cosa cambieresti/miglioreresti?
“È cambiata molto negli ultimi anni, sono cambiati i generi musicali dovuto anche dalle nuove generazioni, troppe canzoni ultimamente incitano l’odio, sono nuovi generi musicali che personalmente a me non piacciono.
Migliorerei alcuni concorsi come lo stesso Sanremo che ha un limite di età troppo basso per Sanremo giovani.

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto sarebbe poter partecipare a Sanremo, ora posso consigliare di ascoltare il mio ultimo brano .”