I Five Sides aprono l’anno nuovo con un singolo spettacolare: “Amnesia”. Il brano sarà disponibile su tutti i digital store dal 10 gennaio e racconta la depressione in chiave alternative rock con un testo accattivante.
“Amnesia” è quando la nostra stessa mente diventa una prigione. Una prigione fatta di pensieri ricorrenti e delusioni che ci fanno soffocare. I Five Sides singolo dopo singolo perfezionano il loro sound, il precedente “Nei miei panni” ci aveva dato già un assaggio, ma con “Amnesia” superano loro stessi.
Un sound alternative rock più underground, più ruvido rispetto ai precedenti singoli. Toni più aggressivi mantenendo però un cantato orecchiabile, catchy e che sa entrarti in testa. Basta un ascolto per non togliersi più dalla testa il ritornello:
“Svegliami da questa apatia
fammi dimenticare tutto
portamela via
fammi dimenticare tutto come in un’amnesia”
“È una canzone che tocca il tema della depressione, parlando dell’incapacità di provare emozioni; della volontà di attivarci e sentirci produttivi; del desiderio di fare qualunque cosa ma senza trovare la forza necessaria. Il messaggio che traspare in questo pezzo vuol far luce su tutti quei momenti in cui non ci sentiamo abbastanza, a causa del loop in cui è chiusa la nostra testa. Quello di cui avremmo bisogno è dimenticare, proprio come in un’amnesia, per ricominciare a vivere davvero.
Amnesia è stata prodotta da Cesare Madrigali e Riccardo Frigoni, registrata al Glotoneria Studio di Montichiari. È il secondo singolo estratto dal nostro primo album, in uscita ad inizio 2025. È stata una delle primissime canzoni che abbiamo scritto quando si è palesata la volontà di registrare, nascendo molto spontaneamente. Per questo motivo crediamo che sia uno dei pezzi che meglio rappresenta noi e il messaggio filo conduttore di tutto il disco”, così i Five Sides descrivono il loro singolo.