“Nata Libera”, il nuovo singolo più rock de Il Cile

“Nata Libera”, il nuovo singolo più rock de Il Cile

Fuori dal 29 gennaio “Nata Libera”, il nuovo singolo de Il Cile. Terzo lavoro insieme all’etichetta “Zonartista Records” di Fabrizio Bartolomei, prodotto e masterizzato da Giacomo Loré presso i “G.L.ab Studio” di Carrara e arrangiato dal Cile stesso.

Nata Libera – Il Cile

“Nata Libera” parla di un amore sincero e profondo, lontano dai soliti cliché e della banalità. Questo amore viene espresso presentando una ragazza senza catene fatte da pregiudizi. Una ragazza che la si ama per quello che é, per il suo essere, appunto, libera.

Il brano, dalle sonorità fortemente legate alle chitarre e con una dosata crudezza sonora che richiama il rock degli anni zero, ritrae una storia d’amore di cui questa volta Lorenzo è spettatore e non protagonista.

Questo sentimento è un’intreccio di culture, spiriti etnici e diversi folklori, che si fondono grazie alla passione e il desiderio, abbattendo le barriere dei pregiudizi e gli ostacoli dei luoghi comuni.

Nata libera è un tuffo nei suoni alternative rock degli anni 2000 che fa da cornice a liriche che affrontano un intreccio sentimentale che respira larghezza di vedute, passione ed inclusione”, così Il Cile descrive il suo brano.

Il singolo anticipa l’uscita del disco “ossitocile” che arriverà nel 2025, sempre con questa etichetta, questo team di produzione e con una band d’eccellenze toscane per le date future, formata da Giacomo Loré alla batteria, Leo Caleo alla chitarra, Nicola Sciarpa alle tastiere e Timo Orlandi al basso.