Ci siamo, fuori su tutte le piattaforme digitali dal 13 febbraio “Le faremo sapere”, il nuovo EP de I Qualunquisti. Cinque tracce che si muovono tra sonorità rock e post punk. Anticipato dai singoli “Andrea” e “Ma che cosa vuoi”, l’EP ci porta direttamente in un mix di emozioni differenti: sarcasmo, irriverenza, sentimenti ed empatia.

“Le faremo sapere” è composto da cinque brani che esplorano differente sfaccettature di rock. Abbiamo un bel pop rock accattivante in “Andrea” e “Via”. Si passa su tonalità più vicine al punk rcok con “Ma che cosa vuoi” e un rock più cupo in “Universo”, mentre “Tutte le sere” ci mette anche un pizzico di elettronica.
“<<Le faremo sapere>>, una frase che troppe volte ci hanno detto e che ci ha tenuti appesi in speranze che non si sono mai avverate. Noi le cose non vogliamo farle sapere, ma dirle direttamente e in soli 22 minuti.
Questo EP rappresenta una vera liberazione. È il risultato di anni di lotta contro tutto ciò che ci ha oppresso mentre cercavamo la strada verso la musica, verso la felicità. L’abbiamo convogliata in un viaggio sonoro che vi farà vibrare l’anima e scuotere la testa! Un EP che non solo si ascolta, ma si vive”.
Con testi pungenti e melodie travolgenti, i Qualunquisti sono pronti a lasciare il segno nell’anima.