Da venerdì 28 febbraio 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali “Komorebi” (Overdub Recordings), il secondo singolo di BUONARROTI, estratto dall’omonimo EP di prossima uscita.
“Komorebi”, title track dell’EP ammorbidisce le sonorità più spigolose dell’intro con delicati arpeggi di glockenspiel, creando un’atmosfera romantica e nostalgica. È uno dei momenti più luminosi del nuovo lavoro discografico dell’artista campano, una melodia che, proprio come suggerisce il titolo, ricorda la luce che filtra tra le fronde degli alberi, regalandoci una sensazione di serenità.
Commenta l’artista a proposito della nuova release: “Un tocco di velluto sulla pelle, un soffio di vento tra i capelli: così si potrebbe descrivere l’impatto emotivo di questo brano”.
I videoclip dei singoli successivi saranno pubblicati in sequenza, come una vera e propria serie TV. Ognuno andrà a comporre un unico video finale, che sarà svelato con l’uscita dell’ultimo singolo.
Guarda il videoclip di “Komorebi” su YouTube: https://youtu.be/hdSBtg0DTWU?si=pBfeOx0M0VB74-rT
Biografia
Leggi Buonarroti e pensi immediatamente a Michelangelo. Ma ti sbagli perché è Filippo, meno noto cospiratore rivoluzionario.
È su questa ambiguità che nasce Buonarroti, side project del batterista del trio Chaos Conspiracy, stavolta alle prese con atmosfere più intime e malinconiche. Per sua stessa natura il progetto non abbraccia una forma unica e definitiva ma si presenta come molto eterogeneo e in divenire. Pur partendo da un approccio prevalentemente elettronico e strumentale, non disdegna collaborazioni, anche vocali, con altri artisti.
Il primo EP ufficiale, Inhibitions, mixato e masterizzato da Filippo Buono presso il Monolith Recording Studio è stato pubblicato dalla Overdub Recordings nel maggio del 2023. L’artista ha poi collaborato in tre occasioni con la vocalist Simona Giusti, con la quale ha pubblicato i singoli Idiot, Distance e Guiding light.
Dopo “Intro”, “Komorebi” è il secondo singolo di BUONARROTI estratto dall’ omonimo EP di prossima uscita, pubblicato da Overdub Recordings disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 28 febbraio 2025.