“Il corpo, l’anima e la mente”, il terzo album di Mario Grande

“Il corpo, l’anima e la mente”, il terzo album di Mario Grande

Il 22 aprile Mario Grande pubblica il suo terzo disco: “Il corpo, l’anima e la mente”prodotto dalla talentuosa Annachiara Zincone. L’album non sarà presente sulle piattaforme digitali come Spotify, ma sarà acquistabile su CD e Vinile (in edizione limitata e numerata) sul sito ufficiale www.mariogrande.com . Ogni mese un brano del nuovo album sarà comunque disponibile gratuitamente all’ascolto di tutti sullo stesso sito ufficiale e sui canali social dell’artista.

“Il corpo, l’anima e la mente” di Mario Grande è un’opera intensa e riflessiva che esplora le diverse sfaccettature dell’esperienza umana attraverso dieci canzoni. Filo conduttore dell’album sono le tematiche universali dell’amore nelle sue varie forme: dalla passione alla nostalgia, dal legame profondo alla perdita.

L’album affronta con coraggio e sensibilità anche temi importanti come la violenza sulle donne, l’emarginazione e la resilienza. Con un linguaggio poetico e metaforico vengono raccontate storie di vita, emozioni e sentimenti profondi.

Ogni brano è un invito alla riflessione sulla complessità delle relazioni umane, sulla forza dell’amore e sulla capacità di superare le difficoltà. E’ un viaggio musicale attraverso emozioni ed esperienze che in qualche modo ci toccano l’anima e il cuore.

“Il corpo, l’anima e la mente” gioca con melodie differenti tra loro. Ritroviamo brani strettamente cantautorali, quasi poetici, come “Io ti guardo” e altri più rock come “Una rosa in un pugno”. In “Il treno delle 7” Mario inserisce anche elementi elettronici rendendo il brano ancora più accattivante senza perdere di delicatezza e profondità.

“I fiori di Cutro” è tra i brani più toccanti poiché racconta il viaggio dei migranti in un sound che arriva dritto al cuore. Delicati e avvolgenti sono anche canzoni come la title track e “Fari negli occhi”.

“L’anima la guarirà la musica”, citazione del brano con cui si apre il disco, è un riassunto di un po’ tutto il lavoro. Mario Grande ha creato un disco emozionante che con parole e melodia toccano le corde giuste dell’anima.

ACQUISTA LA TUA COPIA FISICA: https://iqexex-j7.myshopify.com/

TRACKLIST:

Fari negli occhi
Il corpo l’anima e la mente
I fiori di Cutro
La sola cosa che vorrei
Storia di un uomo che guarda il cielo
Il treno delle 7
Un secolo di te
Una rosa in un pugno
Acqua e Terra
Io ti guardo

http://www.instagram.com/mariograndeofficial