Fuori dal 17 giugno “Il Cacciatore di Orizzonti” di Atlantide, il progetto musicale di Giuseppe Peppe Santangelo. Un disco di dodici canzoni che esplorano generi differenti tra loro dal cantautorato al pop.

Atlantide è il progetto di Peppe Santagelo accompagnato dalla sua band e guidato dalla voce di un fulgido interprete Michele Frigoli. Il sassofonista e compositore siciliano questa volta mette il suo estro compositivo al servizio di una nuova strada musicale che aveva in mente da tempo. Dodici canzoni per dodici testi altrettanto ispirati, che prendono spunto da fatti attuali, come la guerra, nel brano “Salsedine”, o la pervasività dei device nella nostra società, nel brano “Lo Spettatore”.
Il disco comincia con un inno, “Immagina O Musa”, e l’unico brano in cui possiamo ascoltare la voce di Santangelo recitare ed invocare alla Musa l’ispirazione e la giusta tempra per affrontare il viaggio che si accinge a compiere.
<<“Il Cacciatore Di Orizzonti”, la Title Track è un brano autobiografico, dedicato a tutti i sognatori che hanno lo sguardo costantemente rivolto verso l’orizzonte. Brani intimi sono invece “Viaggia Con Me”, una promessa di vita tra due innamorati. “Nuvole” è un quadro intimistico dove il protagonista del brano si guarda nello specchio del mare per capire seÌÂ stesso.
Brani allegri, spensierati sono le storie raccontate in “Come L’onda Che Spuma”, “A Lezione Di Sogni” e “Milady” che ha tutte le caratteristiche di un singolo radiofonico per la sua allegria giovanile.
Chiudono il disco “Mediterraneo”, un tributo in chiave popolare a quel mare che tanto amo; “Navigante”, una riflessione sul ruolo e i fini del poeta, e “L’uomo Che mi Ha Rapita”, un omaggio a tutti i padri che sono capaci con la loro umiltà e i loro insegnamenti di rubare l’anima alle loro figlie>>, così Peppe Santangelo descrive il disco di Atlantide.
Atlantide – Il Cacciatore Di Orizzonti
- Immagina O Musa (Il Varo)
- Il Cacciatore Di Orizzonti
- Salsedine
- Come L’onda Che Spuma
- Lo Spettatore
- A Lezione Di Sogni
- Nuvole
- Milady
- Viaggia Con Me
- Mediterraneo
- L’uomo Che Mi Ha Rapita
- Navigante