“Fragile Cristallo”, Elia Truschelli fotografa il passato in una dolce dedica

“Fragile Cristallo”, Elia Truschelli fotografa il passato in una dolce dedica

Elia Truschelli presenta il singolo “Fragile Cristallo”, in uscita su tutti i digital store dal 9 settembre. Il brano anticipa la pubblicazione del suo nuovo EP “Felici con niente”, disponibile dal 12 settembre.

“Fragile Cristallo” segue la scia del precedente “Al di là del tempo” e racconta spezzoni di vita quotidiana, del suo passato e dell’amore per la propria famiglia.

Ogni sua canzone è una fotografia di un momento. Un’immagine impressa nel tempo e resa immortale. Cristallizzata e donata alle generazioni future. In un mondo che va sempre veloce Elia ci ricorda che abbiamo vissuto un periodo in cui tutto era più lento e profondo.

Una melodia delicata in un pop cantautorale ci accompagna in questo viaggio nel suo passato.

Fragile Cristallo è semplicemente una dedica a mia madre. Ho descritto ogni aspetto del suo amore non solo per me ma per tutta la famiglia. Parla della sua attenzione, premura, sensibilità e cura nei nostri confronti, rinunciando molte volte a se stessa.

Credo non ci sia amore più grande di questo. Dedicarle una canzone, era il minimo che potessi fare e come dico nel testo, non basta una vita per ricambiarla di tutto ciò che fa ogni singolo giorno per noi. Sono convinto che si debbano sempre esternare questi preziosi pensieri di amore nei confronti di chi si ama. Ho la fortuna di riuscire a farlo nel modo che preferisco, attraverso la musica. Sono felice di poterle donare una canzone tutta sua. Se lo merita tanto. Le voglio un immenso bene“, così Elia Truschelli ci racconta il proprio brano.