Da venerdì 26 settembre 2025 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Non ti penserò” (Up Music), il nuovo singolo di Dome Dè.
“Non ti penserò” è un brano che racconta la fine di una storia d’amore segnata da incomprensioni, errori e verità che non si incontrano. In una notte solitaria e malinconica, il protagonista prende consapevolezza che, nonostante il dolore e i ricordi, è arrivato il momento di lasciar andare. Non c’è odio, solo stanchezza e la volontà di voltare pagina. È un addio maturo, in cui si sceglie di custodire un ultimo ricordo e poi ricominciare. Perché a volte, anche quando si perde, si può uscire con dignità e senza rancore.
Spiega l’artista a proposito del nuovo brano: «Spesso bisogna recidere il filo che ci lega ad un’altra persona: nonostante la sofferenza, è necessario dire “basta” e voltare pagina. Tutto questo racconta il testo del mio brano, in cui musica e parole si incontrano per descrivere, al medesimo tempo, il dolore consolatorio dei ricordi e la voglia di ricominciare. Perché, quando all’armonia di un legame e all’amore subentrano il rancore e le incomprensioni, è meglio dire la parola “fine” ad una storia d’amore. Fa da cornice alla presa di coscienza del protagonista una notte solitaria e malinconica che purifica l’odio e la stanchezza con il balsamo dei ricordi. La melodia della musica esprime la dignità ritrovata e il desiderio di ricominciare».
Biografia
Domenico De Murtas in arte Dome Dè nasce a Rossano il 6 Febbraio del 1997. Vive a Rende (CS) sin dalla nascita. Inizia ad appassionarsi di musica sin da piccolo e, dopo aver studiato canto privatamente negli anni dell’adolescenza, comprende che la musica è parte integrante della sua vita. La musica e lo sport sono, infatti, le sue due grandi passioni. Di conseguenza, diplomatosi presso l’istituto tecnico commerciale di Rende, si iscrive al Conservatorio di Nocera Terinese in Canto pop; qui consegue il diploma accademico di primo livello. Decide poi di iscriversi al Conservatorio
- Giacomoantonio di Cs, dove consegue il diploma accademico di secondo livello, con una tesi sul Cantautorato italiano. Durante gli anni di studio al Conservatorio, Domenico studia anche pianoforte e fa diverse esperienze canore partecipando a vari contest, tra i quali la partecipazione anche al cast di Area Sanremo tour nel 2018.
Gli interessi verso il Cantautorato portano Domenico a scoprire la passione per la scrittura di brani musicali; comincia, quindi, a scrivere alcuni dei suoi pezzi inediti che vengono poi incisi e pubblicati. In lui si intravedono influenze musicali di artisti italiani come: L. Dalla, L. Battisti, F. De Gregori, R. Zero, C. Baglioni e tanti altri della musica italiana. Domenico è attualmente impegnato in alcune collaborazioni musicali.
“Non ti penserò” è il nuovo singolo di Dome Dè disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica da venerdì 26 settembre 2025.