Fuori dal 3 ottobre “Come stella cadente”, il nuovo singolo dream pop di 4Grigio. Il cantautore indie ci porta in un viaggio onirico dove l’amore diventa un momento di risveglio interiore e di apertura al mondo. “Come stella cadente” racconta il percorso che ci porta finalmente verso la persona che amiamo.

“Come stella cadente” è una ballad dream pop con elementi shoegaze, che combina rhodes e pad a chitarre acustiche ed elettriche, creando un’atmosfera onirica e sospesa. Il testo raccoglie i pensieri di un uomo che ha finalmente trovato la donna della sua vita, dopo un lungo periodo di solitudine e apatia, al quale si era abituato senza neanche accorgersene. L’incontro ha risvegliato in lui il desiderio di aprirsi al mondo, di riscoprire i propri sentimenti, e di esplorare la vita appieno.
“Gli esseri umani hanno la straordinaria capacità di adattarsi alle situazioni più disparate. Succede anche che ci si abitui a vivere un’esistenza da single, nella quale ci sentiamo perfettamente a nostro agio e soddisfatti della nostra vita. Ma alcune volte, quando la persona giusta ci si presenta davanti al momento giusto, ci rendiamo conto che ci mancava qualcosa che non sapevamo di volere, ma che ci fa stare bene.”
Musicalmente, il brano raccoglie suoni strumentali ed elettronici in una miscela dal sapore vintage, dove accenti di piano, cori sommessi, e riff delicati di chitarra si fondono. Ogni sonorità contribuisce a generare un ambiente sonoro notturno ma leggero, con un costante crescendo che culmina in un finale etereo.