Fuori dal 7 novembre “Intenzioni”, il nuovo singolo di Andrea D’Accico. Dopo diversi anni dall’ultima pubblicazione ufficiale l’artista ritorna con un sound più definito e maturo. Un brano che sa mescolare influenze jazz a una melodia pop delicata, avvolgente allo stesso tempo accattivante.

“Intenzioni” è il primo tassello di quello che è un progetto più grande in uscita nel 2026. Una canzone che racchiude l’evoluzione del sound di Andrea D’Accico. Una melodia che strizza l’occhio al passato, ma sa trovare un suo spazio nel mercato attuale. Un ritornello a cui è impossibile resistere e che ti rimarrà in testa a lungo.
“Intenzioni” è una riflessione su chi cerca di guardare dentro di sé. Un testo profondo accompagnato da un sound che sa mescolare leggerezza e ottima tecnica musicale.
“Il brano Intenzioni racconta della voglia di profondità, di creare connessione con sè stesso e gli altri però nello stesso tempo del timore di essere feriti, di non essere compresi, del giudizio di sè stessi e del non sentirsi mai abbastanza. E la consapevolezza che la forza è dentro ognuno di noi, che bisogna sempre crederci e ascoltarsi con amore e fiducia. Se ci credi tutto cambia, dentro e fuori”, così Andrea D’Accico descrive il proprio brano.
Biografia
Andrea D’Accico è un chitarrista autodidatta che nel corso del tempo ha approfondito gli studi di musica jazz. Ha partecipato ai seminari di formazione dell’Umbria Jazz dal 2004 al 2010. Ha esaminato la tecnica strumentale ed improvvisata seguendo seminari con Frank Gambale e Stochelo Rosenberg. Ha studiato a Perugia teoria musicale e composizione.
E’ autore dei brani eseguiti dal gruppo Saintpollinaire. Nel 2017 pubblica il suo primo album “Principiante della vita”. Al disco hanno participato Vincenzo Presta ( direttore orchestra di Sanremo 2018 nel brano “Adesso” di Diodato e Roy Paci) e Gianluca Milanese (dal 2012 eÌ€ nella top ten dei migliori flautisti italiani dei Jazzit Award).
Andrea arriva in finale a Sanremo Rock nel 2012 con il brano “Goodbye” e con il brano “98” è arrivato nella fase finale del premio Mia Martini 2018.
Dopo diversi anni Andrea torna nel 2025 con il singolo “Intenzioni”, il primo pezzo di un puzzle più grande che vedrà la luce nel 2026.