Asso di Cuore chiude l’anno con il nuovo singolo “Peter Pan”, disponibile su tutti i digital store dal 5 dicembre. Una ballad indie pop dal retrogusto nostalgico dove la voce dell’autore trasporta l’ascoltatore attraverso le emozioni.

“Peter Pan” non è solo la sindrome di chi vuole restare sempre bambino, ma anche uno scontro con la realtà. Un ragazzino pieno di sogni che deve rimanere a galla mentre la vita lo vuole uniformare. Asso di Cuore mette in musica questi sentimenti. Il desiderio di portare avanti i propri sogni e lo scontro con la realtà. In “Peter Pan” c’è comunque la speranza che credendo in noi stessi tutto possa diventare reale.
“Peter Pan è il mio modo di raccontare quel momento in cui ti svegli e ti accorgi che sei diventato grande… senza aver capito davvero come sia successo. Da bambino avevo fretta di crescere.
Oggi, invece, darei qualsiasi cosa per tornare un attimo all’asilo, a quei giorni in cui il mondo era semplice e bastava guardare una goccia di pioggia scivolare sul finestrino per essere felice. Quella stessa goccia che nel ritornello torna a “fare a gara”, ricordandomi che la felicità, una volta, era fatta di nulla.
Questa canzone parla di quello smarrimento: della scuola che ti insegna più a mollare i sogni che a crederci; dell’età adulta che arriva addosso come una stanza buia; di quella sensazione di essere “presente a metà”, sospeso tra la voglia di volare e la paura di cadere. Dentro c’è l’amore che graffia, gli amici che svaniscono e le persone che perdi mentre cresci.
Ed è proprio lì che nasce la mia paura più grande: quella di perdere le persone. In questo brano ho messo il bambino che ero e l’adulto che sto ancora cercando di diventare. Un po’ sognatore, un po’ ferito, un po’ Peter Pan con mille sogni in mente e l’ingenuità di credere che, nonostante tutto, si possa ancora volare”, così Asso di Cuore descrive il proprio singolo.