Lucky Galioso senza segreti, da “Certe notti” ai più interessanti retroscena!

Lucky Galioso senza segreti, da “Certe notti” ai più interessanti retroscena!

Onorati e privilegiati, diamo il benvenuto a Lucky Galioso , artista poliedrico che sta facendo incetta di consensi coi suoi lavori musicali. Recentemente impegnato nella promozione del lavoro “Certe notti” , approfondiamo con riconoscenza l’intervista a Lucky Galioso , grati e onorati per il suo tempo e la cortesia riservataci! Entriamo più a fondo nella vita e nelle opere, Lucky Galioso ci condividerà con quelle che sono le collaborazioni, le esperienze, e i progetti futuri. Entriamo nel vivo dell’intervista e diamo un caloroso benvenuto a Lucky Galioso !

Com’è nata la tua passione per la musica? 

Il tutto è nato grazie alla radio ascoltandola costantemente nell’arco delle mie giornate, già da bambino, perché a casa nostra c’era sempre una radio accesa che faceva compagnia per tutta la giornata con le sue voci e tanta buona musica. Da lì l’acquisto dei primi vinili, di ogni genere e tipo, con tutto il fascino sonoro che ne usciva e poi la curiosità di andare a capire come tutto questo potesse accadere.

Dietro un personaggio può esserci 1, 100 o 1000 persone. Chi è Lucky Galioso e il suo personaggio? 

Principalmente un sognatore che nell’arco della sua vita ha sempre inseguito il fascino della musica in tutti i suoi aspetti, cercando di viverla, di crearla, studiando e curiosando i grandi artisti e cercando di afferrare i loro segreti.

Come è stato concepito il lavoro “Certe notti”? 

L’idea di andare a rispolverare questo successo di Ligabue è arrivata casualmente. Stavamo lavorando in studio su altri brani, che poi faranno parte del prossimo album, e quando mi sono preso un momento di pausa per il caffè, immaginando la scaletta musicale per le serate live che avremmo dovuto affrontare nel weekend, ho cominciato a canticchiare “Certe notti” ma in un’altra chiave musicale ed ora eccola qui.

E com’è nato il suo videoclip? 

È nato grazie ad un meraviglioso team di lavoro che si è appassionato a quest’idea, dove avevo chiaramente espresso la necessità di ambientare il video in un’atmosfera che desse un ulteriore fascino alla canzone, quindi con tutti i vari ed eventuali ingredienti necessari.

È in cantiere un album che lo conterrà? 

Come accennavo prima, questo è il primo singolo che, grazie al pubblico e a tutti gli addetti ai lavori, ci farà capire se siamo nella giusta direzione. Stiamo comunque già lavorando su diversi brani, sul prossimo singolo e sugli altri che andranno poi a vestire l’intero album.

Cos’è per te l’arte, la musica? 

In assoluto uniche. Sono le cose più belle che fanno parte di questo mondo, che arricchiscono costantemente il nostro essere ma… bisogna saperle apprezzare.

Quali sono i contenuti che vuoi trasmettere attraverso la tua arte? 

Diciamo che stiamo portando avanti questo progetto perché “in primis” ci affascina, ma non abbiamo nessuna presunzione in merito anzi, magari anche altri apprezzeranno.

Cosa ne pensi della scena musicale italiana? E cosa cambieresti/miglioreresti? 

Ormai siamo nell’era della globalizzazione, quindi che dire…

Quali sono i tuoi programmi futuri? 

Come dicevo prima, stiamo lavorando all’album. È tutto molto impegnativo anche a livello di organizzazione e sono profondamente concentrato per cercare di ottenere il meglio per questo progetto, io come tutto il team. Direi che i programmi sono di far uscire solo hit.