“Cerco una vibe”, il ritorno R&B di Johnson Mella

“Cerco una vibe”, il ritorno R&B di Johnson Mella

Fuori dal 30 gennaio “Cerco una vibe”, il nuovo EP di Johnson Mella edito da Spinnit Records. Quattro tracce che si muovono tra suoni lounge, R&B e groove.

Johnson Mella è tornato alla grande con un EP che fa vibrare l’anima. Ogni suo brano ti travolge con un sound avvolgente che richiama al soul del passato, ma si trasforma in qualcosa di moderno e attuale grazie allo stile del cantautore.

Atmosfere, vibrazioni e immaginari diversi, ma legati dal concetto del Groove e del Feeling. Attraverso delle Liriche tendenti all’Hip hop e all’R&B, i testi comunicano la volontà di intercettare e comprendere il periodo storico in cui ci ritroviamo, confidando nel principio dell’“Abbi Dubbi” ma rispettando qualche Certezza.

L’Ep si apre con “Brown Sugar”, uno dei brani più accattivanti dove si alterna un cantato in inglese e in italiano. Un ritornello che ti entra in testa. Si passa poi a “Se io sono qui”, un pezzo dalle vibe accese e un groove su cui è impossibile restare immobili dove l’artista usa riferimenti pop per raccontarsi. Un sound che si mescola all’hip hop. Mentre YGMM riesce a unire pop e R&B che richiama un po’ “Brown Sugar”. Chiudiamo in bellezza con “Senza titolo”, una ballata soft avvolgente e dolce su cui lasciarsi andare.

Tracklist

1. Brown sugar

2. Se io sono qui

3. YGMM

4. Senza Titolo

Biografia

Johnson Mella è un cantautore musicista classe 2001 di Firenze. Appassionato di musica fin da sempre, in particolare è affascinato da tutte le derivazioni della black music, passando dall’hip hop al soul fino al jazz.

Nel 2021 inizia a scrivere i suoi primi pezzi inseguendo i suoi miti come Pino Daniele e D’Angelo per la musica e Spike Lee per il cinema.

L’anno seguente, nel 2022, pubblica il suo primo EP “Tirando le somme” da cui sono estratti i singoli “Oh Funky” e “Pirandello”. Dopo un forte lavoro sul suo stile e la sua musica nel 2026 torna con l’EP “Cerco una vibe”.