Incontriamo Kaldorei formazione strepitosa, vita e curiosità partendo da Altantide sommers

Incontriamo Kaldorei formazione strepitosa, vita e curiosità partendo da Altantide sommers

Con grande riconoscenza diamo il benvenuto alla band Kaldorei, formazione poliedrica che sta raccogliendo ampi consensi sulle piattaforme digitali e non solo. Recentemente impegnata nella promozione del lavoro Altantide sommers, approfondiamo con riconoscenza l’intervista alla band Kaldorei, grati e onorati per il loro tempo e la cortesia riservataci! In punta di piedi ma con la curiosità di un bambino entriamo nella musica e nella vita dei componenti, la formazione Kaldorei si narrerà con quelle che sono le collaborazioni, fra le tante, quelle con Brainstorming Music, le esperienze, e i progetti futuri. Ma largo ai convenevoli, diamo un caloroso benvenuto alla band Kaldorei!

Com’è nata vostra la passione per la musica?

La passione per la musica nasce sin da piccoli , influenzati sicuramente dalle proprie famiglie e dai vari concerti a cui si è assistito. L’ Approccio con il proprio strumento è risultato sin da subito qualcosa da cui è nata una grandissima passione che è stata coltivata nel corso del tempo.

Com’è nato “Kaldorei” e il suo sound?

Agli inizi il nome originale della band era ” Starlights ” in successione è stato cambiato con l’ idea di Savino Sacchitello (chitarrista ritmico) , in “Kaldørei” in elfico “figli delle stelle”. Il sound della band è il connubio degli stili e gusti musicali di tutta la band che nonostante l’ ampissima diversità trovano un punto in comune tra loro.

A volte l’ispirazione ti coglie quando meno te l’aspetti. È stato così per Altantide sommersa?

Assolutamente sì, è stata una cosa del tutto casuale , un’ idea nata di notte e subito sviluppata da Donato e Riccardo e perfezionata con i restanti elementi.

Si sa che un’immagine vale più di mille parole, ma le note non sono da meno! Il lavoro è stato valorizzato da una clip?

Certo ! Il brano verrà accompagnato da un video clip in uscita questo mese. Il video narrerà la storia di un protagonista che vede la sua paura personificarsi in una figura femminile misteriosa cui farà apparizione prima di ogni evento negativo.

E l’album da cui è estratto? Non c’ è ancora un album. Oppure è in cantiere un album che lo conterrà?

Sicuramente si , ci saranno un album in futuro che lo conterranno.

Com’è stato il percorso dall’esordio ad oggi?

In così poco abbiamo notato grandi traguardi che non ci saremmo mai aspettati. Speriamo di fare meglio,  di crescere e sperare che la nostra musica arrivi a più ascoltatori.

Quali sono le vostre influenze artistiche?

Le influenze sono le più disparate dal pop , al rock italiano e non tra cui: Coldplay , U2 , Imagine dragons , vasco , Pooh.

Quali sono le vostre collaborazioni musicali?

Stiamo collaborando con Vaniglia Dischi , di Bari.

Ci stiamo trovando benissimo , ci fidiamo di loro e del loro grandissimo lavoro.

E la collaborazione con Brainstorming Music nel lavoro in promozione?

Sta andando molto bene e siamo felici del grande lavoro che stanno facendo.

Quali sono i contenuti che volete trasmettere attraverso la vostra arte?

Vogliamo ridare vigore agli animi della gente , speranza e quel sorriso che ora come ora sta mancando più che mai. La musica è anche questo , compagna e parte della vita e vogliamo fare in modo che questo principio non venga mai scordato.

Parliamo delle vostre pregiate esperienze di pubblicazioni, live, concerti o concorsi?

Al momento è molto difficile parlare di questo date le circostanze , ma la band è al lavoro e pronta ad esibirsi e a qualsiasi evenienza.

Cosa ne pensate della scena musicale italiana?

Al momento sta assumendo una notevole evoluzione e cambiamento anche se pensiamo che il mercato musicale italiano debba offrire ascolti di ampio genere e non riproporre i soliti generi e al momento in tendenza.

 E cosa cambiereste/migliorereste?

Sicuramente vorremmo che ci fosse un ascolto completo per poter apprezzare tutti i quanti i generi.

Oltre al lavoro in promozione quale altro brano ci consigliate di ascoltare? Al momento Atlantide Sommersa è il nostro unico brano, presto nuove uscite.

Come state vivendo da artista e persona questo periodo del covid-19?

Ci sono sicuramente molte difficoltà ma la musica ci unisce e ci permette di tirare avanti.

Sorprese e anticipazioni. Cosa bolle in pentola e a cosa state lavorando? 

A breve ci sarà l’ uscita del videoclip di Atlantide Sommersa , un cortometraggio che descrive al meglio il messaggio del brano. 

Per concludere ci sarà presto l’ uscita del nostro nuovo singolo.