Recidivo: “Maschera” è lo specchio della società odierna

Recidivo: “Maschera” è lo specchio della società odierna

In radio e negli stores, è fuori dal 28 febbraio “Maschera”, il singolo di Recidivo (Riccardo Rota) feat. Simone Baglio. Ci racconta un rapporto “in maschera”: nonostante la complicità tra i due protagonisti, alla fine si scopre che solo le loro maschere sono compatibili. Una analisi che si estende al mondo giovanile, alla quotidianità di questo momento difficile, in cui indossare una mascherina è diventata una abitudine, quasi una necessità. Il video, per la regia di Milo Barbieri, rappresenta visivamente e in modo giocoso ed ironico l’idea centrale: protagonisti sono Recidivo ed Elisa Cisana, abbiamo fatto due chiacchiere con l’artista stesso…

 “Maschera”   un brano che parla dei giovani oggi, come è nata l’idea?

Dal bisogno di esprimere in modo giocoso temi quali la falsità, il doppiogiochismo e la manipolazione. Tramite una maschera ci rapportiamo al mondo senza manifestare ciò che siamo davvero. È la storia di un rapporto “in maschera”: nonostante la complicità tra i due protagonisti, alla fine si scopre che solo le loro maschere sono compatibili, non lo sono però le loro vere essenze.  In realtà “Maschera” parte da qui per approfondire, più ampiamente, il vissuto del mondo giovanile, come i giovani in questo momento vivano  la quotidianità indossando una mascherina, una abitudine diventata necessità, che rende più che mai attuale il detto “gli occhi sono lo specchio dell’anima”, occorre saperli leggere, entrare nel profondo, perché alla fine le vere maschere sono quelle dell’apparenza, che ci trova ad indossare ogni giorno di fronte alle persone, che siano amici, nemici, famigliari ecc…

E il video?

Anche il video (https://youtu.be/kyPePorVrs4 )  vuol interpretare scherzosamente il concept, si vedranno due “Recidivo” che si sfidano quasi, alla conquista di una bellissima ragazza. Recidivo angelo o Recidivo diavolo: chi vincerà? Lo saprete solo alla fine…  Protagonisti siamo io ed Elisa Cisana, regia di Milo Barbieri.

Perché “Recidivo”?

Mi rappresenta: sono una persona determinata e testarda, che non molla mai la presa per ottenere quanto ha a cuore.

Prossimi progetti?

Ci sono tanti progetti in fase di realizzazione, quest’estate ci sarà una bella novità. Intanto potete seguirmi sui social e restare aggiornati su tutto…

IG: www.instagram.com/recidivofficial
FB: www.facebook.com/recidivo.space
Link Digital Stores: https://fanlink.to/recidivomaschera