Galérie, il primo EP degli Overture in uscita dal 26 maggio

OVERTURE
MARTEDÌ 26 MAGGIO ESCE IN DIGITALE
“GALÉRIE”
IL PRIMO EP DELLA GIOVANE BAND ALESSANDRINA
 
 
 
Dal 26 maggio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “GALÉRIE” (Noize Hills Records), EP di debutto della rap band OVERTURE.

Galérie”, primo lavoro discografico full-lenght degli Overture, è un concept EP che assume i connotati di un viaggio all’interno del mondo sonoro della band come fosse una galleria d’arte: ogni stanza contiene un elaborato musicale, e ogni elaborato musicale contiene una storia. Composto da sei tracce, “Galérie” è il nuovo accattivante biglietto da visita della giovane band alessandrina.
«Questo per noi è il primo e vero lavoro ufficiale. All’interno troverete i nostri primi due singoli “Fiume in piena” e “Come godo se” accompagnati da altri quattro inediti – spiegano i ragazzi della band a proposito di “Galérie” – Ci siamo immedesimati nell’ascoltatore, che oggi ha bisogno di visioni come l’appassionato di arte, cioè riuscire a cogliere in sequenza prima l’insieme e poi il particolare. Sarebbe scontato dire che teniamo molto a questo Ep e che abbiamo sudato per far sì che, anche in questa situazione paradossale e di lontananza, riuscisse ad essere percepito nella maniera che volevamo. Ci siamo riusciti, questi siamo noi. Ascoltateci, e non solo con le orecchie».

Di seguito la tracklist di “Galérie”: “Vesto di Nero”, “Come Godo Se”, “Miele”, “Italiano Medio”, “Fiume in Piena”, “Santorini”.

Biografia degli Overture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *