SERENA SARTINI pubblica il suo brano d’esordio, “L’UNIVERSO IN MEZZO A NOI” sulla leggenda delle Fiamme Gemelle

SERENA SARTINI pubblica il suo brano d’esordio, “L’UNIVERSO IN MEZZO A NOI” sulla leggenda delle Fiamme Gemelle

L’Universo in mezzo a noi è il nuovo singolo di Serena Sartini, in uscita il 24 marzo 2021 per Yourvoice Records.
Il pezzo, etereo e struggente, arrangiato da Marco Giorgi di Yourvoice Records, parla di una leggenda poco conosciuta: la storia delle Fiamme Gemelle.
Si dice che l’anima, prima di scendere sulla terra, debba scindersi in due polarità, una l’opposta e complementare dell’altra. In vita, le due persone sono lo specchio più perfetto che possa esistere: sono identici in quanto esatta corrispondenza dell’anima, opposti in quanto totalmente complementari.

L’incontro tra i due non è un appuntamento romantico. Destinati a sentirsi connessi, i due si amano intuitivamente e al contempo fuggono dall’altro in quanto specchio delle proprie paure più profonde, peggiori difetti, conflitti non superati e tutte le qualità e il potenziale da sviluppare: le due anime sono la stessa nel bene e nel male.

E’ una connessione che mette alla prova ogni confine e la magia spesso è troppo potente, le due parti non sono abbastanza pronte per tenersi: uno dei due, il più spaventato, sceglie di scappare. Perciò avviene, nella maggior parte dei casi, che si separino dolorosamente.
La leggenda vuole che i due continuino ad appartenersi e a cercarsi, di vita in vita, riuscendo ad unirsi solo una volta imparato ad amare sé stessi – e quindi anche l’altro – senza condizioni.
Dichiara Serena Sartini riguardo al nuovo pezzo: “Il titolo de L’Universo in mezzo a noi dice tutto: è come se tra due persone esistessero davvero un tempo e uno spazio infiniti nei quali perdersi o incontrarsi.”

SERENA SARTINI BIOGRAFIA