Splintera

Splintera

Gli Splintera si formano nel 2019 dall’unione di un gruppo di amici provenienti dalla scena underground veronese, tutti già attivi precedentemente con differenti esperienze musicali. La formazione, dopo qualche aggiustamento, comprende Mirko “Cape” Capellari al basso (già chitarra in round7 e Sin Circus), Andrea “Four” alla chitarra/voce (bassista nei Superhorror), Francisco “Sisco” Gasparini  alla voce (vocalist anche per Mad Mariachis e Black Ocean Way), Francesco “Franco” Vantini chitarra/voce (già vocalist e chitarrista nei White Socks) e Daniele “Pj” Poletto alla batteria (già nei Black Ocean Way).
Dopo alcune date di rodaggio la band si chiude in studio per la realizzazione del primo albumcomposto da 10 tracce e registrato/mixato/masterizzato da Andrea, chitarrista della band, e curato nella parte grafica da Mirko, il bassista.
Il sound del gruppo è di matrice punk rock californiana  e prende la velocità, le melodie e l’immediatezza dell’hc melodico, senza disdegnare alcune virate nell’hardcore più potente ed urlato con testi personali con riflessioni sulla vita di tutti i giorni, prevalentemente cantati in inglese. 
Da luglio 2020 la band entra a far parte del roster di Sorry Mom! con cui ha pubblicato due singoli: “Ten Years still Friends” e “The Phoenix“, entrambi anticipazione dell’album “It’s Splintera Time” uscito il 26 marzo 2021.
La band è carica e pronta a suonare e divertirsi. 
Stay stune! Stay Splintera.