Alberto Ziliotto

Alberto Ziliotto

Dal 2009 Alberto porta in giro la sua musica, suonando per festival , teatri , concorsi, workshop e le più disparate occasioni. Iniziando con i concorsi si è sempre classificato tra i primi posti ottenendo apprezzamenti e consensi da diverse giurie internazionali costruendo via via il suo stile personale. “Freschezza e peronalità della linea melodica” sono caratteristiche della musica di alberto. “Madame Guitar”, “Sarzana Acustic guitar meeting”, “A.D.G.P.Ainternational guitar rendez vous” ,”Lago film Fest”,”Un paese a 6 corde” sono alcuni tra i festival che hanno ospitato la sua musica.

Alberto è inoltre il primo italiano a essere riconosciuto performer del mese (Febbraio 2012) per la “K&K sound company”, nota compagnia di amplificazione. A ottobre 2012 produce delle musiche per alcuni filmato pubblicitari della VVT, compagnia di trasporti pubblici di Innsbruck. Il 6 di luglio 2013 rilascia il suo secondo cd “Tieniti tutto” contenente dieci brani in cui si sente il percorso di crescita musicale di Alberto.

A giugno 2014 Alberto vanta della collaborazione del grande bassista Michael Manring. Alberto e Michael collaborano su un componimento di Alberto “Al Tramonto” creando atmosfere che ricordano quelle di Will Ackermann.
A settembre 2014 Alberto ha l’onore di pubblicare il suo primo filmato per la “Candyrat Records” l’etichetta più celebre al mondo per la musica per chitarra acustica.
A Luglio 2016 Alberto diventa endorser per la “DiMarzio” celebre marca di pickup per chitarra utilizzando “Black Angel” per amplificare la “zizzola”.

Ad aprile 2018 viene pubblicato il suo terzo album in studio “Reverse” mixato e masterizzato da Antoine Dufour