Lingue sono Federico, Marco, Valerio ed Andrea. Nascono nel 2017, sondando il terreno con numerosi concerti in giro per il centro Italia dopo l’uscita di “Neve”, ep autoprodotto uscito per AltiRecords.
Tra il 2018 e il 2020 vivono la prima vera esperienza in studio che dà la luce ad “Umani”, il loro primo disco, registrato sotto la produzione artistica di Marco Diniz Di Nardo (Management) ed uscito a Maggio 2020 per Pioggia Rossa Dischi dopo essere stato anticipato dai singoli “Umani”, “Regali” e “Scale”.
La band conta più di cento concerti nel panorama Nazionale dove spiccano numerose partecipazioni a Festival Italiani e l’accesso alle fasi finali del Premio Buscaglione, del premio Amnesty ed altri concorsi per artisti emergenti.
Recensito in alcune delle maggiori riviste online il gruppo vanta anteprime su Rolling Stone, Rockit, Rockon, Volume ecc.
Sempre alla ricerca di un nuovo suono che possa rappresentare nell’interezza l’anima dei musicisti della band, le Lingue tornano sulla scena con l’uscita di “CARTA” a giugno 2022.
A maggio 2023 entrano a far parte di Maionese Project by Matilde Dischi.
A luglio 2023 presentano al pubblico “Le parole giuste”, brano che anticiperà un nuovo capitolo per il gruppo abruzzese.
Attualmente stanno prendendo forma altre nuove canzoni tra lo studio di registrazione e la sala prove.
“Lontani dalle mode, dentro quello che ci piace”.