Diamo oggi il benvenuto a Aurora Pevarello, artista poliedrica che ci vizia e seduce con la sua arte. Recentemente impegnata nella promozione del lavoro L’amore che sapore avrà, leggiamo con senso di empatia l’intervista a Aurora Pevarello, grati e onorati per il suo tempo e la cortesia riservataci! Scopriremo interessanti retroscena musicali e di vita, Aurora Pevarello si aprirà a noi con quelle che sono le collaborazioni, come ad esempio con Red&Blue, le esperienze, e i progetti futuri. Tuffiamoci in questo mondo speciale e diamo un caloroso benvenuto a Aurora Pevarello!
Com’è nata tua la passione per la musica?
La mia passione per la musica è nata fin da quando ero bambina. Sono cresciuta in un ambiente dove la musica è sempre stata presente. Parenti, zii e cugini suonano, cantano, dipingono…insomma l’arte è sempre stata un mestiere quotidiano. Poi con il passare del tempo, vedevo che questa passione diventava più un’ossessione. Ho iniziato poi a prendere lezioni di canto e di pianoforte. Mettevo in una busta tutti i miei risparmi, per poter venire a vivere a Milano, città che ho sempre ammirato e che mi ha trasportata per il fatto della musica.
“Aurora Pevarello” vogliamo sapere di più dei tuoi superpoteri…!
Devo ancora scoprire bene i miei super poteri, forse la cosa che mi distingue un po’ dagli altri è la mia spontaneità e sincerità come persona ma anche come artista, fanno parte di me.
Da un incontro o da uno scontro, tutto può essere ispirazione. Com’è nato il lavoro L’amore che sapore avrà?
L’amore che sapore avrà è la parte successiva di “Ora,domani” il mio primo singolo.
Si concentra più sulla fase successiva alla fine di un rapporto. Dove inizi a capire che c’è un’assenza di quella persona, le abitudini, la quotidianità, tutta una serie di cose e gesti che si perdono. Quel periodo mi sentivo un po’ persa, non riuscivo a trovare una strada che mi riportasse a ciò che veramente cercavo e volevo.
Il lavoro è accompagnato da un video?
Il pezzo ha dei video che sono stati fatti per metterli come reel sulle varie piattaforme e social.
Il lavoro sarà contenuto in un EP/Album?
L’obiettivo è fare uscire una serie di singoli, per poi raggrupparli in un EP.
In salita o in discesa. I percorsi artistici si sviluppano sempre tra mille peripezie, vuoi raccontarcele?
Il mio percorso artistico che sto seguendo è una bella sfida con me stessa.
Sono una ragazza che ha un carattere molto determinato, fin da piccola sognavo di venire a Milano per poter realizzare questo mio sogno. Sono riuscita in parte a realizzarlo. Vivo da due anni in questa bellissima città, che mi sta offrendo un sacco di possibilità, ma allo stesso tempo è molto difficile stare dietro a tutto da sola.
Il mio percorso vero e proprio posso dire che l’ho iniziato qui! Mi sto immergendo totalmente e sto toccando con mano. La cosa importante è cercare di mantenere il focus, e non mollare mai,nonostante le tante difficoltà.
Quali sono le tue influenze artistiche?
Le mie influenze artistiche partono da due radici: una è quella del cantautorato, con artisti come Lucio Dalla Battisti, Fiorella Mannoia ecc..
l’altra parte c’è un mondo un po’ più black, soul. I miei artisti di riferimento sono: Amy Winehouse, Tracy Champan
Quali sono le tue collaborazioni musicali?
Fino a ora non ho avuto l’occasione di avere collaborazioni, spero in futuro di avere il piacere di collaborare con qualcuno.
E la collaborazione con Red&Blue nel lavoro in promozione?
è la prima volta che collaboro con Red&Blue per la promozione, devo dire che mi sto trovando molto bene, sono molto seri e professionali nel loro lavoro.
Quali sono i contenuti che vuoi trasmettere attraverso la tua arte?
La musica per me è sempre stata emozione e sensibilità. Io in primis sono una persona sensibile, soprattutto quando si parla di arte. Quando scrivo, canto, ecc esce la parte più sensibile di me, mi scava l’anima. Io con la mia musica vorrei far percepire e far entrare nel mio mondo le persone, creando un rapporto di scambio attraverso le emozioni di ciascuno.
Parliamo delle tue pregiate esperienze di pubblicazioni, live, concerti o concorsi?
Per quanto riguarda le pubblicazioni, ‘L’amore che sapore avrà’ è il mio secondo singolo. Il primo ‘Ora, domani’ è stato pubblicato il 14 luglio.
I concorsi, fin da piccola ho sempre partecipato a molti concorsi sia di paese che non, tutt’ora continuo a farli ma preferisco fare più live possibili. Qui a Milano sto avendo la possibilità di farne.
Penso sia la cosa più importante e soddisfacente per un artista , perché vedi lo scambio diretto con il pubblico.
Cosa ne pensi della scena musicale italiana? E cosa cambieresti/miglioreresti?
In Italia c’è stato un grande cambiamento per quanto riguarda la scena musicale, come il tempo scorre velocemente anche per la musica è così, e anche per quanto riguarda il gusto delle persone. La musica è molto soggettiva, io sinceramente non mi trovo molto a fuoco con la musica di oggi. Preferisco tingere da altri generi, e altri fasi che ci sono stati in passato.
Oltre al lavoro in promozione quale altro brano ci consigli di ascoltare?
Il brano che vi propongo oltre che ‘L’amore che sapore avrà’ è ‘Ora,domani’, il mio primo singolo uscito il 14 luglio 2023. Parla di una relazione che non vuole veramente finire, ma che ormai si è persa. In questo pezzo, traspaiono tutte le incertezze di una giovane ragazza, facendola scontrare con la realtà.
Sorprese e anticipazioni. Cosa bolle in pentola e a cosa stai lavorando?
Con l’uscita di quest’ultimo singolo, sono già a lavoro con il terzo. Sto facendo alcuni live a Milano. Ciò che vi posso dire è che voglio portare la mia musica e quindi anche la mia anima, il più possibile in giro, per condividere le emozioni con il pubblico.