Straordinaria e interessante intervista oggi a Emanuela Ierardi, artista poliedrica che sta spopolando nelle piattaforme musicali. Recentemente impegnata nella promozione del lavoro Per essere felice, condividiamo con felicità l’intervista a Emanuela Ierardi, grati e onorati per il suo tempo e la cortesia riservataci! In punta di piedi ma con la curiosità di un bambino entriamo nella musica e nella vita, Emanuela Ierardi si narrerà con quelle che sono le collaborazioni, fra le quali con Red&Blue, le esperienze, e i progetti futuri. Entriamo nel vivo dell’intervista e diamo un caloroso benvenuto a Emanuela Ierardi!
Com’è nata tua la passione per la musica?
credo che la passione per la musica non nasca improvvisamente ma sia un seme pronto a sbocciare dentro di noi.
Come descriveresti la nascita di Per essere felice? Il lavoro è accompagnato da un video?
Si eccolo:
E l’album da cui è estratto? Oppure è in cantiere un album che lo conterrà?
Questo è stato il mio primo singolo, ma adesso stiamo lavorando ad un mini album dove sarà contenuto anche questo singolo.
Studi, gavetta, sudore e soddisfazioni… vogliamo conoscere la tua storia, tutto il suo percorso!
La musica è da sempre la sua più grande passione. Inizia a studiare canto all’età di sedici anni, approcciandosi alla musica pop e soul. All’età di 21 anni partecipa ad un concorso di musical che si è svolto a Rimini, nel ruolo di cantante/attrice protagonista nel musical “la sirenetta”, classificandosi al secondo posto.
Nel tempo, ha perfezionato lo studio della tecnica vocale con il Vocal Coach Roberto Delli Carri.
Nasce poi la necessità di trovare qualcuno che le potesse indicare la strada migliore, valorizzando la sua identità musicale.
Quali sono le tue influenze artistiche?
i miei artisti preferiti sono Pino Daniele, Giorgia, Elisa, Marco Mengoni, Ornella Vanoni, Rino Gaetano, Lucio Dalla. Ascolto cantautorato Italiano, musica soul e pop ma mi piace sperimentarmi nel genere Indie-pop.
Quali sono le tue collaborazioni musicali?
Ancora nessuna
E la collaborazione con Red&Blue nel lavoro in promozione?
Di questo mi sono affidato al mio produttore consigliandomi sulla parte della promozione.
Parliamo delle tue pregiate esperienze di pubblicazioni, live, concerti o concorsi?
All’età di 21 anni partecipa ad un concorso di musical che si è svolto a Rimini, nel ruolo di cantante/attrice protagonista nel musical “la sirenetta”, classificandosi al secondo posto.
Oltre al lavoro in promozione quale altro brano ci consigli di ascoltare? Sorprese e anticipazioni. Cosa bolle in pentola e a cosa stai lavorando?
Stiamo lavorando ad un Ep di 5 brani