Carneo

Carneo

Carneo è un progetto che nasce nel 2018 da un’idea di Gianluca Farulla e Manuel Magliano 27 anni, di Anzio/Nettuno (Roma). Una collaborazione che si sviluppa dopo diverse esperienze in diversi gruppi musicali e svariati cambi di formazione, ma soprattutto dalla voglia di raccontare attraverso la musica la quotidianità e dalla necessità di comunicare ciò che nella vita di tutti i giorni non riusciamo ad esprimere, o comprendere a pieno.

Le canzoni sono caratterizzate da testi che lasciano ampio spazio all’immaginazione e all’interpretazione, cercando di cogliere il lato più sensibile di chi le ascolta e rimanendo sempre sospese tra la giusta dose di amore, rabbia e speranza.

A dicembre del 2018 e nei primi mesi del 2019 escono su tutti i digital store i primi brani piano e voce: “Luci” e “Che me ne frega”, che anticipano l’uscita del primo singolo “Attimi” e del relativo videoclip.

Durante l’estate 2020 iniziano le registrazioni del primo album da cui viene estratto il singolo “Libera” uscito il 25 maggio 2022 e “La notte se ne va” il 28 settembre.

Tra le ultime esibizioni, oltre che nei vari locali di Roma, ci sono anche il Concertone del Primo Maggio di Latina (2023) e la finale Regionale di Sanremo rock (2023).