Il progetto dell’artista italo/francese è costituito da otto tracce alla cui registrazione hanno contribuito alcune autorevoli firme, tra le quali quella del fisarmonicista londinese Romano Viazzani, del polistrumentista argentino Roman Gomez, del quintetto d’archi Collegium Tiberinum e del contrabbassista Marco Marino.
Michela Musco si affaccia sulla vetrina internazionale con un progetto musicale che fonde le sue radici classiche con le influenze del jazz, del pop e della world music. Un viaggio sonoro unico, un intreccio di stili, un dialogo armonioso tra generi apparentemente distanti il cui comune denominatore è la voce che si distingue per la sua indiscussa versatilità.
Registrato presso lo Strumenti&Musica Studio e edito dall’etichetta discografica Ars Spoletium, il progetto A new start non è solo un disco, ma un’esperienza musicale che celebra l’arte della contaminazione e il potere universale della musica.
Otto brani, cinque dei quali scritti e sapientemente arrangiati da Romano Viazzani e tre brani inediti scritti negli anni 50 a firma della cantautrice statunitense Connie Rogers, questi ultimi recuperati direttamente nel “cassetto dei ricordi” dal figlio dell’autrice, Peter Rogers, ed incisi in esclusiva da Michela Musco.
Una proposta musicale differente dalle attuali produzioni discografiche, ricca di spunti artistici e valorizzata dalla bravura di tutti gli interpreti.
Disponibile dal 17 gennaio 2025 sulle principali piattaforme digitali.
1. Separation (Romano Viazzani / Mark Bird)
2. A Somebody (Connie Rogers)
3. A New start (Romano Viazzani)
4. Living in a dreamworld (Romano Viazzani / Giovanni Proto / Mark Bird)
5. Big Daddy (Connie Rogers)
6. A tree that gets no smile (Connie Rogers)
7. What You Do to Me (Romano Viazzani / Giovanni Proto / Mark Bird)
8. Paris Opera Tango (Romano Viazzani)
ASCOLTA I BRANI https://lnk.to/mmrvanewstart