Fuori dal 29 agosto “Limpido”, il nuovo singolo di Filippo Poderini feat. Maestro Pellegrini degli Zen Circus. Un brano che parla di una convivenza, di una storia che fai i conti con il desiderio di stare insieme e il bisogno di trovare il proprio spazio.
“Limpido” è un altro tassello di quello che sarà il prossimo album di Filippo Poderini. No, non sarà presentato tutto insieme fino alla fine dell’anno, però vi potrete gustare mese dopo mese ogni brano che lo compone.
“Limpido nasceva con una chitarra classica da un arpeggio , era il 2019.
Son passati anni e sono entrate con una certa prepotenza le 808, i Reese, gli autotune, gli spazi enormi della musica urban e onestamente sono cose che adoro.
È come essere passati da guidare una Panda a Pesaro a pilotare un sottomarino a fior d’acqua di notte (magari sempre a Pesaro…).
C’è ancora una chitarra, ma l’arpeggino in iniziale sembra registrato su di un vecchio vinile, con quella vena lo-fi, e dopo la chitarra diventa quasi una frustata, sinfonica, con poche note sui medio bassi, pizzicate con forza vicinissimo al ponte.
Le voci dilatatissime rendono chiaramente il gusto di perdere il significato delle parole e fare quasi una texture, un suono, un’ evocazione più che un messaggio vero e proprio.
Maestro Pellegrini(Zen Circus), che ha prestato la sua voce per alcune parti, l’ha definita psichedelica, per me è più liminale, dreamcore”, così Filippo descrive il suo lavoro.