Fuori dal 20 febbraio “Milano Chiama”, il nuovo singolo di ×hellsanti× che anticipa il disco in uscita a marzo. Un brano pop punk con lo spirito DIY tipico del genere.

“Milano Chiama” è un pezzo incalzante dall’inizio alla fine con un ritornello che ti entra in testa. Rabbia e delusione si sfogano in un brano che affronta le promesse ambigue del mondo della musica e le riflette nella metafora di Milano, una città che può lanciarti o distruggerti.
×hellsanti× è riuscito a creare un brano underground con un piglio che sa farsi amare anche dalle folle più ampie. Quel pop punk che strizza l’occhio agli anni 2000 ma sa mantenersi frizzante e attuale.
“Milano Chiama racconta il bisogno di fuggire e il costo emotivo del farlo.
Milano diventa una chiamata ambigua: promessa di sogni, visibilità e benessere ma anche di insonnia, solitudine ed instabilità.
Un ritratto introspettivo di disillusione dalle luci da palcoscenico.
Il brano attraversa la città come uno spazio di passaggio, lasciando i problemi in bilico e affidando alla musica l’unica direzione possibile”, così ×hellsanti× descrive il proprio brano.
Biografia
×hellsanti×, classe ’91, è una delle nuove voci più interessanti del panorama emo-punk italiano.
Ha iniziato il suo percorso nel 2023 con il singolo “Non Cambierai”, a cui sono seguiti “Pop-Punk” e “Crush“, brani che mostrano fin da subito la sua propensione per un sound diretto, emotivo e autentico.
Collabora con Andrea Barone dell’Hypeless Studio di Sansepolcro (AR) migliorando coerenza e maturità nel suo stile, senza perdere la sincerità DIY delle origini.
Tra il 2023 e 2025 pubblica “Cado In Piedi” (distribuito da Visory Records) , “Alla Fine” e “Mai Come Voi”, quest’ultimo ispirato alle manifestazioni per la pace in Palestina.
Il 20 febbraio 2026 pubblica “Milano Chiama”, primo singolo che anticipa il primo ep in uscita a marzo.