“Rio Verde”, il viaggio blues esotico dei Feet Down Below

“Rio Verde”, il viaggio blues esotico dei Feet Down Below

Fuori dal 12 settembre “Rio Verde”, il nuovo singolo dei Feet Down Below che vede la collaborazione della cantante Gloria Rossi. Un brano delicato in un rock blues avvolgente che trasporta l’ascoltatore in un viaggio.

Rio Verde” ha un sapore esotico non solo per il nome, ma anche per gli elementi che richiamano i paesi del Sud America dove è nato il brano.

“Rio Verde è una canzone scritta durante un viaggio nelle terre del fuoco tra Cile e Argentina. Un luogo dove, immersi nel silenzio e persi nella quiete di spazi illimitati, si può finalmente percepire il respiro del mondo. Abbiamo trasposto queste emozioni in una registrazione basata principalmente su strumenti acustici, suonati dal vivo in studio, lasciando una minima parte alle sovraincisioni di chitarra elettrica.

Per rendere una sensazione di intimità, pur muovendoci in uno spazio sconfinato, abbiamo chiesto alla nostra amica e cantante Gloria Rossi di prestare la sua voce per questa registrazione.

L’arrangiamento è stato impostato utilizzando una base che contrapponesse l’armonia creata dal pianoforte e dalle chitarre acustiche alla melodia malinconica di chitarre elettriche. Il tutto legato tramite l’uso di congas e altre percussioni.

Il risultato che ne è derivato è un’immersione in un’atmosfera potente e allo stesso tempo dolce, dove la mente può meditare e l’immaginazione vagare senza meta“, così i Feet Down Below descrivono il proprio brano.

Il brano fa parte di una serie di singoli, insieme a “My Little”, che la band rilascerà nei digital store nei prossimi mesi.