“Prigione”, l’amore elettro pop di Veka

“Prigione”, l’amore elettro pop di Veka

Fuori dal 26 settembre “Prigione”, il nuovo singolo di Veka in collaborazione con il producer Giuseppe Scrima. Un brano elettro pop che fa vibrare e riflettere allo stesso tempo.

Veka vuole parlare di amore e lo fa con una metafora particolare, ovvero quella della prigione. La storia d’amore diventa una sorta di gabbia e allo stesso tempo una liberazione. E’ una scelta consapevole quella di volerci dedicare all’altro e di mettere da parte, a volte, la nostra libertà perché alla fine ci sentiamo più liberi con la persona che amiamo.

Ciò che colpisce di questo brano è la melodia che sa entrarti in testa, ma soprattutto è il testo e la capacità di scrittura di Veka. Un testo di per se semplice, ma che riesce a dire moltissimo, come ad esempio “ergastolo mentale”. Poche parole eppure molto efficaci.

Prigione è un viaggio dentro un amore totalizzante, capace di imprigionare e liberare allo stesso tempo. Con sonorità pop elettroniche fresche e frizzanti, il brano racconta la scelta consapevole di restare in una gabbia che trasforma ogni limite in libertà. Qui il tempo si piega, le distanze si annullano e parole come “mai” o “per sempre” perdono senso: resta solo l’intensità del presente, il brivido di un legame che ti cattura e ti fa volare sopra la città, lontano da tutto ciò che è già scritto“, così Veka descrive il proprio brano.

Biografia

Veka è Veronica Flamini, cantautrice classe 2000. La musica entra nel suo mondo fin da piccola quando inizia a studiare canto e non si ferma più.

Frequenta il Liceo Musicale di Latina e si diploma in violoncello per poi laurearsi nel Conservatorio di Frosinone in Canto Jazz. A soli 12 anni inizia a scrivere, accompagnandosi al piano e tenendo i suoi pezzi adolescenziali tra le mura della sua cameretta.

Affina le sue abilità nella scrittura al C.E.T. di Mogol e nel frattempo dà vita al progetto Veka insieme al producer Giuseppe Scrima.

Nel 2021 pubblica il suo primo singolo “Una storia Alla Fine” seguito dai brani “Tra Un Ti Amo E Un Non So Se” e “Alea Iacta Est”. A fine settembre 2025 torna con la canzone pop elettronica “Prigione”.