Disponibile dal 26 settembre “A Beautiful Melancholy”, il nuovo singolo di Otus Medi che anticipa l’album in uscita ad ottobre 2025. Il secondo tassello del suo nuovo percorso e un’anteprima di quello che sarà il suo prossimo disco.

“A Beautiful Melancholy” è un brano elettronico strumentale che sa spaziare tra climax e momenti di relax. Si apre come un battito del cuore, delicato per poi esplodere in ritmi vibranti e quasi ipnotici. Fino a raggiungere un elettro dance per trasformarsi di nuovo nel sound avvolgente iniziale.
“Rispetto al primo singolo Into the Dark con A Beautiful Melancholy si comincia ad esplorare più a fondo quelle che sarà l’atmosfera dell’album.
E’ un brano con una melodia e dei suoni che richiamano alla malinconia ma io ho sempre considerato questo sentimento come una piacevole sofferenza e può essere anche bella.
Per questo motivo il brano è pieno di contrasti ritmici, inizia con un beat più down e si chiude techno, i suoni sono distorti ma dolci e la linea di basso accompagna il resto degli strumenti durante tuto lo svolgimento del brano.
Come se il basso fosse il ricordo e la melodia, i suoni, le ritmiche molto diverse, le distorsioni, invece descrivessero le emozioni provocate da quel ricordo.
E’ sicuramente una traccia di musica elettronica ma difficile da inserire in un sottogenere, è semplicemente musica”, così Otus Medi descrive il suo brano.