Fuori dal 12 dicembre “Evolvere”, il nuovo singolo degli Arousal. Il brano, accompagnato da un videoclip, anticipa quello che sarà il prossimo EP della band “Rota”, in uscita il 17 dicembre.

“Evolvere” racchiude l’essenza di tutto l’EP degli Arousal e non a caso è singolo ufficiale. “Rota” è un viaggio nella psiche umana e il singolo è quasi un riassunto di tutto il lavoro. “Evolvere” è rendersi conto che dobbiamo riprendere in mano la nostra vita. E’ la presa di coscienza che dopo un temporale, può tornare la luce se ci rimbocchiamo le maniche. Se vogliamo che la luce ritorni. “Evolvere” è contro l’overthinking, è accettare la situazione e ripartire da lì.
Dal punto di vista del sound è tra i brani più energici dell’EP. Un alternative rock accattivante che sa trasportare l’ascoltatore con delicatezza e allo stesso tempo voglia di lasciarsi andare alla musica.
“Evolvere, racconta il processo di individuazione personale jungiana che passa necessariamente attraverso una accettazione del proprio percorso e che talvolta non si può esimere da una sorta di serena rassegnazione al Fato. Difatti questo primo singolo può tranquillamente riassumere il messaggio dell ‘intero Ep e rappresenta forse la fase relazionale in cui ci troviamo più spesso nel corso della nostra vita: quella dobbiamo tirare le somme, dove dobbiamo prenderci il nostro tempo per comprendere meglio noi stessi e la nostra missione, soprattutto dopo una tempesta emotiva”, così gli Arousal descrivono il proprio brano.