Giosia Perretta

Giosia Perretta nasce a Cham (Svizzera) nel 1995. Sin da piccolo si avvicina al mondo della musica grazie al padre chitarrista, iniziando a seguire lezioni di pianoforte. In seguito impara a suonare anche la chitarra e la batteria, e comincia a scrivere canzoni.
Negli anni si esibisce sia con brani originali che cover, accompagnato da diversi musicisti. Partecipa a diversi concorsi, e nel 2018 alla trasmissione televisiva “La mia banda suona il Folk” (RSI), esibendosi in diretta TV insieme ai “Sinplus”.

Nel gennaio 2020 Giosia e la sua band suonano al Palazzo dei Congressi di Lugano, aprendo il concerto delle Innocenti Evasioni, tribute band a Lucio Battisti. A dicembre dello stesso anno pubblica il suo singolo “Libero”, mixato e masterizzato da Andy Brook. Il singolo viene accolto bene dal pubblico e da diverse radio svizzere.

Nel 2021 pubblica il singolo estivo “L’estate è di nuovo qui”, il cui video viene realizzato ad Ascona.
Nel 2022 si dedica alla produzione di nuovi brani, tra cui “Sognare”, e collabora con altri artisti locali. Inoltre si esibisce dal vivo in diverse occasioni, sia con canzoni proprie che con cover.