Grè

Grè

GRÉ (Oliva Gregorio) nasce a Cesena, classe 2006.
Sin da piccolino si diletta tra chitarre, tasti bianchi e neri e tanta passione per il canto. Inizia lo studio dello strumento voce tra la fine delle medie e l’inizio delle superiori.
Da qui i primi palchi, compreso quello Rai alla presenza del Presidente Mattarella per l’inaugurazione dell’anno scolastico 2023. Gré nello stesso anno è anche protagonista di un live suggestivo nella Pieve di Romena, apre alcuni live per MonnaElisa, e arriva alle audizioni targate AreaSanremo per Sanremo Giovani 2023.
Il 2024 si apre con la firma per la label Epicentro Dischi di Christian Lapolla, sotto il management di Andrea Marelli.
Il 2024 è anche l’anno del lancio del suo primo singolo “Scegli Me”.
Tra ottobre e novembre 2024 Gré vede la sua agenda artistica crescere di impegni, il suo primo live completo ha luogo nella sua Forlì al Club Demodè e contemporaneamente esce il singolo “è solo un déjà-vu”, la sua seconda uscita sotto l’etichetta Epicentro Dischi. Il pezzo ha volutamente sonorità esterofile, strizzando l’occhio ad un R&B elettronico senza sacrificare nulla a livello di testo dove l’artista racconta di questa storia di coppia, parlando di quelle volte che si ha la sensazione di rivivere scene, momenti, stati d’animo con l’altra persona in un gioco di continui ritorni.