Luca Notaro

Bluesman di formazione, caratterizzato da una forte sensibilità autoriale, la carriera artistica di Luca Notaro parte nella primavera del 2019, quando viene pubblicato il suo primo inedito dal titolo “Back Again”.

Le sonorità R’n’B e l’estetica dalle forti tinte vintage confluiscono nel primo EP “About It”: un lotto di cinque brani in bilico fra ortodossia del genere e voglia di innestare un valore aggiunto, con una tracklist che si alterna fra songwriting in inglese e composizioni strumentali.

La volontà di arricchire il proprio registro espressivo porta, in parallelo all’attività concertistica live, a perfezionare la scrittura dei testi in lingua italiana, e nell’autunno 2020 Luca Notaro insieme alla sua band formata da Valentina Teresa D’Amore, Daniele Franzese e Diego Varchetta pubblica “Blues #5 (Ubriaco di Autostima)”, testo istrionico la cui registrazione che andrà poi in release digitale è avvenuta in presa diretta ai Cult Recording Studio.

Il 2021 mostra continuità: “Sai”, licenziata da Metodica Records, è una fioritura primaverile che narra, in un racconto per immagini, il prologo che segnerà il proscioglimento nel brano proposto agli ascoltatori. Nei mesi estivi i toni assumono i colori tipici della stagione con “California – Napoli”, ma non abbandonano mai quella vena di malinconia che è tratto distintivo e magma