Medivh

Medivh

Medivh è l’ambizioso progetto musicale di due fratelli, Emmanuele e Tommaso. Tutto nasce nella primavera del 2020 e grazie all’ingresso di Lorenzo alla batteria e percussioni elettroniche, Medivh prende vita. I ragazzi passano settimane nel piccolo home-studio immerso nella campagna toscana, sperimentando e cercando il suono più adatto a veicolare il loro messaggio musicale.

La produzione di Medivh nasce dall’ascolto immersivo e dalla rielaborazione spontanea di vari generi. I fratelli Emmanuele e Tommaso riescono a tessere influenze sonore capaci di originare un sound ibrido e personale: è il battito cardiaco di Medivh, scandito alla perfezione dalla performance precisa e potente del batterista Lorenzo.

Nella prima metà del 2021 pubblicano il primo EP “WHere’s the Place I Saw in My Dream?” recensito con grande entusiasmo da testate del calibro di Rock IT e Firenze Urban Lifestyle. In estate, un’altra piccola perla, il singolo “Underwater”. Poi la svolta: a settembre i ragazzi ricevono un contatto da Londra e hanno l’opportunità di diffondere il loro nuovo singolo Rebirth, in alcune delle principali testate inglesi e americane.  In programma, l’organizzazione di un tour estivo 2022 con la partecipazione ai primi festival internazionali.

I Medivh hanno un sound fuori dal comune e proprio per questo attirano l’attenzione già dal primo ascolto. “La nostra musica è potente, malinconica. A volte cupa, gioca molto sulle emozioni. Un alternative/progressive rock che strizza l’occhio all’elettronica e al mondo darkwave”.