“Cesar Martins”, l’EP punk rock d’esordio dei I libero professionista

“Cesar Martins”, l’EP punk rock d’esordio dei I libero professionista

Fuori dal 25 dicembre 2023 “Cesar Martins”, l’ep di debutto de i libero professionista, band alternative rock della provincia di Milano.

Cesar Martins – I libero professionista

“Cesar Martins” è un EP di quattro canzoni dove il punk rock ne fa da padrone. Chitarre veloci e ritmi coinvolgenti sono gli elementi forti di questi brani. In ogni pezzo riusciamo a cogliere una sfumatura diversa del rock: “Siamo gli stessi” si muove su tonalità alternative rock che ricordano i primi anni del 2000; “Sei qui” diventa la più energica, la più punk; “Disordine” è una buona via di mezzo tra il punk rock anni 2000 e quello rinato in questo ultimo periodo. L’EP si chiude con “Cesar Martins”, title track, un brano senza regole, con un ritmo frizzante e un messaggio speciale.

I libero professionista dimostrano fin da subito di avere talento. Sanno muoversi tra generi musicali diversi e realizzare brani carichi di energia, ma anche di emozioni. Tutti i brani racchiudono dentro di sé un messaggio profondo.

ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/album/6zedz7ZyNAnjFI8GcbCPRB

Biografia

I libero professionista sono Jacopo, Teo, Emilio e Bobo. Una band alternative rock italiana formatasi nell’hinterland milanese nel 2019.

Un gruppo vecchio stile nato in garage e che prima di buttarsi su Spotify si è fatto conoscere sul palco.

Dopo diversi anni di live hanno deciso nel 2023 di pubblicare la loro musica. Escono così i primi pezzi “Disordine” e “Sei qui”, entrambi fanno parte del loro primo EP “Cesar Martins” uscito il 25 dicembre.

Il gruppo riesce a spaziare attraverso tutte le sfumature del rock, ma fil rouge di tutto è la loro anima punk che si rispecchia sia nella musica e sia nelle scelte controcorrenti.

Caratteristica portante del progetto è l’introspezione contenuta nei testi. I libero professionista raccontano emozioni quali ansia, depressione, apatia, ma anche rabbia, il tutto accompagnato da un sound rock con influenze punk ed emo.