Fuori dal 21 febbraio “Dopamina”, il nuovo singolo di Filippo Poderini disponibile su tutti i digital store. Un brano che mescola il pop con l’elettronica e un testo cantautorale. Il risultato è un pezzo da ritmi incalzanti su cui lasciarsi andare e ballare.

“Dopamina” parla di coraggio per i nuovi inizi e del bisogno di coerenza con se stessi. E’ la necessità di chiudere con le cose vecchie, tossiche, prima di intraprendere nuove avventure. Non a caso è proprio questo il brano che apre il nuovo percorso di Filippo Poderini. Questo brano è il primo step del viaggio musicale ed emozionale che l’artista intraprenderà nel corso del 2025.
“La dopamina è il neurotrasmettitore responsabile del piacere immediato e della ricompensa, ma regola anche i ritmi del sonno. Sembra che ne siamo diventati tutti dipendenti. Io onestamente ne bramo la capacità di farmi dormire, perchè nelle notti insonni si vedono cose che sarebbe meglio liquidare come un brutto sogno.
2:22 di Ritmiche post punk alla Molchat Doma con i riff di synth e chitarra alla Kid Laroi. Una rassicurante e catartica nostalgia pervade il sound“, così Filippo descrive il proprio brano.