Elia presenta il nuovo singolo “Un’altra luna”

Elia presenta il nuovo singolo “Un’altra luna”

Il 20 settembre è uscito “Un’altra luna”, il nuovo singolo di Elia Truschelli in collaborazione con Chiara Bolognani. Il brano è stato scritto e cantato a due mani e descrive i sentimenti e le emozioni che si provano all’inizio di una relazione.

“Un’altra luna” affronta le paure e i dubbi che ci sommergono quando intraprendiamo una nuova storia d’amore, ma lo fa con delicatezza e un velato senso di ottimismo. Un dialogo tra due amanti che si mettono a nudo, si aprono all’altro e si preparano ad affrontare insieme le difficoltà delle relazioni. Una ballad a cui l’ascoltatore può lasciarsi andare e ritrovare se stesso.

La luna è da sempre fonte di ispirazione, il solo osservarla nelle sue fasi dà molti spunti creativi. In questo caso è lo scorrere del tempo e le continue lune piene che si susseguono a spiegare le dinamiche di questa relazione. Da una parte si vede un uomo intimorito dall’importanza della nuova storia che sta vivendo, dall’altra una donna in attesa che ci sia più chiarezza, più libertà e quindi più amore da parte del proprio uomo. Entrambi però sono consapevoli che qualcosa di grande si sta avvicinando, ma prima di viverlo vogliono essere liberi da ogni indecisione. Questo è segno di grande rispetto reciproco e volontà, entrambe qualità che talvolta non si è disposti a mettere a disposizione per lungo tempo“, Elia Truschelli descrive così il proprio brano.

Il nuovo singolo di Elia segna la fine dell’estate e porta con sé una collaborazione degna di nota. Chiara Bolognani dona al brano un tocco in più. L’alternarsi di voci maschili e femminili rende il pezzo ancora più immersivo. L’ascoltatore si trova proprio ad osservare la storia di questa coppia.

“Un’altra luna” è un brano coinvolgente e dal forte impatto emotivo.

ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/album/5TVSf3cfKEwF7pESoWRtjr

https://www.facebook.com/Elia.Truschelli/

https://www.instagram.com/elia_truschelli/

https://www.youtube.com/channel/UCpH6jukkT_iIkSoMXZHCBdA

Biografia

Elia Truschelli è un cantautore di Verona che fin da piccolo si è appassionato di musica, merito della famiglia, della scuola e del contesto sociale in cui è cresciuto.

Inizia a studiare chitarra e canto moderno, forma la sua prima band con la quale inizia a fare le prime esperienze live nei locali veronesi. In poco tempo crea diversi progetti musicali con i quali tuttora ha un intensa attività live che lo porta ad esibirsi in tutta Italia.

Nel 2012 inizia un intenso percorso di studi all’accademia di musica moderna Lizard di Verona dove studia canto e scrittura. La sua vera espressione tutt’ora è nello scrivere e comporre, infatti la sua carriera di cantautore inizia nel 2017 quando pubblica il suo singolo d’esordio: “Buona prospettiva” per l’etichetta ThisPlay Music di Vicenza.

Nel 2021 esce il suo primo EP dal titolo “Gelato a mezzanotte” che include i due singoli “E invece” e “Gelato a mezzanotte”, altri quattro brani e una versione piano voce di “Buona prospettiva”.

Un artista con un gran bisogno di trasformare le emozioni in musica, infatti nel 2022 pubblica due nuovi singoli “Punto a capo” e “Un’altra luna”.